Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA21°34°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Cultura venerdì 22 ottobre 2021 ore 08:36

L'operaio Piaggio che scrive di fantasia

Fabiano Badalassi

Si intitola "Il camino di Santiago" il libro dato alle stampe da Fabiano Badalassi, di Perignano, che sarà presentato da Pilade Cantini



PONTEDERA — Fabiano Badalassi, tra un turno alla Piaggio e il ciak di un cortometraggio, scrive racconti con personaggi improbabili, con animali fantastici, storie ambientate in spazi e tempi indefiniti, giochi di parole vertiginosi che pare l’equilibrista di un circo di provincia. E cammina, cammina su quel filo incredibile che è agganciato a Italo Calvino da una parte e a Nino Frassica dall’altra. La riprova sta tutta nel suo libro Il camino di Santiago, edito da Edizioni Erasmo Livorno.

Alle 21,30 di questa sera, venerdì 22 Ottobre, la presentazione del libro al Circolo L'Albero del Pepe di Pontedera (Via Bixio 3), con l'autore e lo scrittore e musicista Pilade Cantini.

"Un percorso impossibile - recita la presentazione del volume - che può essere intuito soltanto, forse, se si è capaci di essere al tempo stesso attori e metalmeccanici e, più che altro, se si è così arguti a preferire al cammino il camino quello del vecchio Santiago Pellegrini, che ci sta fisso lì davanti e non si muove. Non si muove ma racconta".

Fabiano Badalassi è nato nel 1972 e vive a Perignano. Ha frequentato l’Istituto d’arte a Pisa e lavora come metalmeccanico alla Piaggio di Pontedera. Chi vuole conoscerlo meglio può guardare su YouTube i tre cortometraggi realizzati in collaborazione con Riccardo Capannini e il reading delle poesie scritte con lo pseudonimo di Olinto Satta Flores.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Poesia : giorno
IL DUELLO
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovi decessi si sono registrati nelle ultime 24 ore tra area del capoluogo, Cuoio, Valdera e zona di Volterra. Tutti gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità