Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:59 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 19 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontro a Ballando tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso: «Non faccio lo show, non è il mio programma»
Scontro a Ballando tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso: «Non faccio lo show, non è il mio programma»

Attualità sabato 04 novembre 2017 ore 16:00

L'Unione celebra forze armate e unità d'Italia

Domenica 5 novembre si terrà la commemorazione che toccherà Montecastello, La Rotta e Pontedera



PONTEDERA — Anche l’Unione Valdera ricorda i passaggi storici e tutti coloro che hanno perso la vita in guerre e conflitti attraverso la Giornata dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate che celebrerà anche il 99esimo anniversario della vittoria nella Prima Guerra Mondiale.

La commemorazione si svolgerà a Pontedera domenica 5 novembre,con partenza alle 9,30 a Montecastello dove è prevista la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti di tutte le guerre. Cosa che si ripeterà alle 10 al Monumento a La Rotta. Quindi, le celebrazioni si sposteranno alle 10,45 nel centro di Pontedera. Da piazza Cavour, il sindaco Simone Millozzi insieme al presidente dell’Unione Valdera Lucia Ciampi, ai rappresentanti degli altri comuni e delle forze dell’ordine presenti, sfileranno in corteo fino a piazza Garibaldi, per la preghiera conclusiva e la deposizione di una terza corona di alloro al monumento eretto in onore dei caduti.

A scortare autorità e cittadini fino alla Casa del Mutilato di via Morandi, dove cominceranno gli interventi, saranno le solite magnifiche note della filarmonica Volere è potere di Pontedera, gli spartiti del complesso bandistico Belvedere di Santo Pietro e le arie che verranno eseguite dalla filarmonica Puccini di Palaia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Visita del tenore di Lajatico alla Casa Bianca, accolto dal presidente degli Stati Uniti: esibizione improvvisata prima dell'arrivo di Zelensky
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità