Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica martedì 29 dicembre 2020 ore 08:24

L'Unione Valdera riaccoglie Chianni

La seduta del Consiglio approverà una convenzione per la gestione di funzioni e servizi, mentre Peccioli lavora all'alleanza con Lajatico



PONTEDERA — E' in programma domani alle 11 la seduta straordinaria del Consiglio dell'Unione Valdera. 

All'ordine del giorno, oltre a variazioni sul bilancio previsionale, c'è "L'approvazione della convenzione per la gestione associata mediante delega di funzioni e di servizi all’Unione Valdera da parte del Comune di Chianni".

In sostanza, anche se non ancora formalmente ( la data ufficiale è il primo gennaio 2022 ), Chianni rientrerà assieme ai Comuni che compongono l'Unione Valdera ( Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia e Pontedra ) che quattro anni fa aveva lasciato per creare con Peccioli, Terricciola e Lajatico il Parco Alta Valdera. Un'esperienza della quale è stata decretata la fine ( vedi articoli correlati ) per essere rimpiazzata, per ora, da un progetto a due tra Peccioli e Lajatico. 

Sempre domani, infatti, alle 18,30, si riunisce il Consiglio Comunale di Peccioli, dove, all'ordine del giorno, c'è l'approvazione di una macrostruttura organizzativa in accordo col Comune di Lajatico. Si tratta nei fatti di una organizzazione dove far confluire una unica pianta organica a servizio di entrambi i Comuni, con la prospettiva di una possibile fusione nel giro di due anni.

Al tempo stesso è il superamento dell'Unione Parco Alta Valdera, esperienza che verrà chiusa definitivamente nei prossimi mesi dopo i necessari passaggi burocratici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità