Attualità venerdì 06 settembre 2024 ore 12:00
Lupin e La Valle Incantata premiati a Camogli

La struttura di Lajatico ed Enrico Fogli, che ha adottato il cagnolone abbandonato che vagava in FiPiLi, hanno ricevuto un premio internazionale
LAJATICO — Il riconoscimento internazionale "Fedeltà del cane", nato nel 1962 a San Rocco di Camogli, in provincia di Genova, è stato consegnato alla dottoressa Rossella Prosperi in qualità di fondatrice del parco canile "La Valle Incantata" di Lajatico.
La struttura, che vive grazie al volontariato dell'associazione Amici Animali a 4 Zampe. ha ottenuto il premio proprio per il lavoro svolto in questi anni che riesce a garantire ai cani accoglienza, cura, gestione e, in molti casi, fortunatamente, anche l’adozione.
La struttura è aperta per 365 giorni all'anno, visitabile senza appuntamento e vi si può svolgere appunto volontariato, portando a passeggio il cane tra le splendide colline del paesaggio toscano. Inoltre, dal 2023, nella stessa area è stato inaugurato anche un gattile, "Valle degli Angeli".
Il premio è anche un modo per festeggiare la ricorrenza dei 10 anni di attività del canile, che proprio il prossimo 13 Ottobre festeggerà questo traguardo. Infine, nell'ambito del premio Fedeltà del Cane è stato premiato anche Enrico Fogli, che ha accolto nella sua vita Lupin, un cucciolo di circa 8 mesi, che ha vagato per quasi 30 giorni in FiPiLi alla ricerca di chi lo aveva abbandonato. E che è stato recuperato e salvato proprio grazie all'opera dei volontari dell'associazione Amici Animali a 4 Zampe.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI