Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 17 maggio 2021 ore 10:30

Maleodoranze ai Fabbri, ipotesi diffida

Un gruppo di cittadini ha deciso di intraprendere questa strada per chiedere un intervento più deciso da parte dell'Amministrazione Comunale



PONTEDERA — Una ipotesi di diffida verso il Comune di Pontedera per stimolare pareri più decisi e provvedimenti sulla situazione della stalla in località I Fabbri, responsabile, come sottolineato più volte dai residenti, di cattivi odori, sia in quella zona, sia a Treggiaia.

La decisione è stata presa da un gruppo di cittadini, che si sono riuniti nelle scorse ore in una assemblea pubblica in piazza Balducci. Per portare avanti la battaglia, che a questo punto diventa legale, è stata avviata anche una raccolta fondi.

Presente all'incontro anche il presidente della Consulta I Fabbri - Treggiaia Gioacchino Bellone:"L'idea dei cittadini è quella di superare una certa inerzia vista finora e di spingere ad adempiere verso atti più concreti".

"Come Consulta - spiega Bellone - ci riuniremo per decidere se appoggiare questa iniziativa, ma intanto stiamo portando avanti da tempo un percorso per fare intervenire su questo tema, sia la Giunta, sia le forze politiche". "Treggiaia - I Fabbri è uno dei polmoni verdi di Pontedera e la stalla, nella zona, è un problema presente".

"Il percorso che abbiamo condiviso come Consulta - dice ancora Bellone - è quello di chiedere modifiche rispetto alle industrie insalubri, su diversi punti: maggiore distanza dalle abitazioni, limiti ad estensioni e ampliamenti, inasprimento delle sanzioni in caso di mancato rispetto delle regole".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità