Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:35 METEO:PONTEDERA22°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 27 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Dell'Aquila: «La fidanzata? Purtroppo sono single, spero di trovarla ora»

Politica sabato 03 marzo 2018 ore 14:25

Silenzio prima del voto, dove seguire lo spoglio

La celebre scritta dell'artista livornese Zeb sul giorno prima delle elezioni
La celebre scritta dell'artista livornese Zeb sul giorno prima delle elezioni

Sabato di silenzio elettorale per riflettere sul voto. Domani urne aperte dalle 7 alle 23. In Valdera lo spoglio in tv si seguirà con la pastasciutta



PONTEDERA — E' scattato il silenzio elettorale, quel che è fatto è fatto. Sono finiti tutti i comizi nelle piazze e nei teatri. Oggi è tempo di riflessione e domani, tessera elettorale e documento in mano, si vota per le elezioni politiche.

Le urne, domenica 4 marzo, sono aperte dalle 7 alle 23, e i cittadini sono invitati a votare per scegliere per il rinnovo del Senato e della Camera.

In Toscana sono 2.841.131 gli elettori chiamati alle urne per il rinnovo della Camera dei Deputati e 2.647.396 quelli che potranno votare per eleggere i nuovi senatori. A livello nazionale sono 46.604.925.

Lo scrutinio avrà inizio al termine delle operazioni di voto, cominciando dallo spoglio delle schede per l'elezione del Senato. 

Dove seguire lo spoglio elettorale. Bhè, ovviamente c'è la Maratona di Mentana su La7 dalle 22,20. E' il grande classico di ogni tornata elettorale, seppur il direttore della rete di Cairo abbia perso il fido sondaggista Masia, passato in Rai.

La maratona di Mentana questa volta si arricchisce di una... pastasciutta. Infatti il circolo Arci Il Botteghino della Rotta (Pontedera) ha organizzato Pastasciuttata + Maratona Mentana, ovvero chi vorrà passare la notte ad attendere i primi dati in arrivo insieme a numeri, percentuali ed immancabili dichiarazioni politiche, si potrà gustare una pastasciutta alla carbonara.

Ovviamente anche i siti All news di Rai, Mediaset e Sky seguiranno passo passo lo spoglio. Per chi invece vuole dare un occhio al web il sito youtrend.it propone exit poll e analisi varie. 

A livello locale, i risultati saranno man mano su QUInews Valdera, mentre lo spoglio in diretta nei sette Comuni dell'Unione Valdera (Pontedera, Buti, Bientina, Calcinaia, Casciana Terme Lari, Capannoli e Palaia) sarà visibile cliccando qui.

Curiosità, alcuni hashtag che accompagnano questa tornata: #Elezioni, #Elezioni2018, #ElezioniPolitiche2018, #ItalyElection2018, #MaratonaMentana, #Politiche2018 e #SkyElezioni.

René Pierotti
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ancora numeri a due cifre sui nuovi casi di positività in Valdera. Sono 31 in provincia di Pisa e 361 in tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Alvaro Montesi

Sabato 24 Luglio 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca