Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport domenica 27 febbraio 2022 ore 17:15

Milani-Barba affondano il Cesena, granata da urlo

Gianluca Barba festeggia il 2-0

I granata di Ivan Maraia inanellano la terza vittoria consecutiva e adesso sono in piena zona playoff. Andrea Caponi torna in panchina dopo lo stop



PONTEDERA — Il Pontedera ci ha preso gusto e batte anche il Cesena terzo in classifica. Sono 3 punti pesanti per i granata, che con qualche defezione - Melgrati out, così come il lungodegente Matteucci e il capitano Andrea Caponi, tornato però in panchina - regolano per 2-0 i romagnoli senza soffrire troppo e si portano al settimo posto in classifica.

Parte bene la squadra di mister Ivan Maraia, che dopo neppure un quarto d'ora passa in vantaggio con Milani. L'esterno granata si inserisce bene e sfrutta alla perfezione la sponda di testa di Magnaghi, che si riscopre così anche assistman.

Il Cesena è frastornato: gli ospiti mantengono palla, ma costruiscono davvero poco. Tanto che ad andare più vicino al gol è di nuovo il Pontedera, che con Magnaghi prima e Regoli poi sfiora il raddoppio.

Benedetti contende palla a un avversario


Prima dell'intervallo, però, i bianconeri si fanno notare con pericolosità dalle parti di Sposito, che su un colpo di testa di Missiroli su sviluppi di un calcio d'angolo compie un vero e proprio miracolo con la mano di richiamo. 

Nella ripresa i granata limitano al minimo le offensive del Cesena, che ci prova soltanto in un paio di occasioni con Caturano e Pierini, mentre per il Pontedera ancora una volta Magnaghi e Foglia ci provano dalla distanza.

Contrasto di Bakayoko


A mettere il sigillo sulla partita è di nuovo Barba, che dopo la prodezza di Pistoia si ripete anche al "Mannucci", sparando all'angolino basso con un destro di controbalzo che Nardi può soltanto raccogliere in fondo al sacco.

Capitan Barba in azione palla al piede


Con 39 punti in classifica, il Pontedera adesso, a 9 partite dalla fine del campionato e archiviato il discorso salvezza, ha un solo obiettivo: raggiungere i playoff nella miglior posizione possibile. Anche se la prossima sfida in calendario è proibitiva: al Mapei Stadium, domenica 6 Marzo, i granata sfidano la Reggiana.


Il tabellino di Pontedera-Cesena 2-0

Pontedera 2
Cesena 0

Pontedera: Sposito; Perretta, Espeche, Bakayoko; Regoli (67' Serena), Barba, Foglia, Catanese (85' Marianelli), Milani; Benedetti (78' Mutton); Magnaghi. A disp.: Nicoli, Santarelli, Martini, Mattioli, Caponi, Di Meo, De Ioannon, Del Carlo, Cerrato. All.: Ivan Maraia.
Cesena: Nardi; Candela, Ciofi (68' Frieser), Pogliano, Favale (81' Shpendi C.); Ardizzone (68' Berti), Steffè, Missiroli (43' Brambilla); Pittarello (46' Caturano), Pierini; Bortolussi. A disp.: Benedettini, Bizzini, Calderoni, Gonnelli, Ilari, Lepri, Shpendi S. All.: William Vialli.
Arbitro: Mario Perri di Roma 1 (Fratello di Latina - Piccichè di Trapani).
Reti: 13' Milani, 84' Barba.
Note: Calci d'angolo: 3-7. Recupero: 1'+5'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità