Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport mercoledì 23 febbraio 2022 ore 19:55

Barba e capelli, i granata sistemano la Pistoiese

Barba in azione con la fascia da capitano

Seconda vittoria consecutiva per il Pontedera, che si impone anche nel derby con gli arancioni. Gol decisivo di Barba su sviluppi di calcio d'angolo



PISTOIA — Staffilata di Barba e il Pontedera va. Basta un gol del centrocampista ex Monza per i granata, che sbancano il "Melani" e ottengono così il secondo successo consecutivo. E sono 3 punti che pesano, perché mandano la squadra a quota 36, in piena zona playoff e con il primo, più importante traguardo della stagione, ovvero la salvezza, ormai a un soffio.

La partita, tutto sommato, rimane in equilibrio per gran parte dei 90'. Nella prima frazione, è la Pistoiese ad andare più vicina al vantaggio, in entrambe le occasioni con un colpo di testa, di Vano prima e di Sottini poi. Melgrati, però, è reattivo.

Il portiere, arrivato nella sessione invernale del calciomercato, si fa però male su un rinvio e, nella ripresa, lascia il posto a Sposito. Che, comunque, non deve impegnarsi granché, visto che nella ripresa, come al solito, il Pontedera cresce.

Complice l'ingresso di Magnaghi, partito dalla panchina per rifiatare un po', l'attacco granata si fa più pericoloso e la Pistoiese arretra. Fino a che, sugli sviluppi di un corner, i granata vanno in vantaggio: la difesa arancione mette fuori, Barba da fuori area va col destro che si infila proprio all'angolino.

La Pistoiese accusa il colpo e, nonostante si riversi in attacco, non crea mai delle vere e proprie palle gol. Al Pontedera basta difendere con ordine per festeggiare altri 3 punti conquistati. E domenica, al "Mannucci", si chiude finalmente il tour de force di Febbraio con la sfida al Cesena.


Il tabellino di Pistoiese-Pontedera

Pistoiese 0
Pontedera 1


Pistoiese: Seculin; Moretti, Portanova, Sottini; Mezzoni (84' D'Antoni), Castellano (59' Paolini), Marcucci, Martina (75' Basani); Pertica (75' Florentine); Vano, Di Massimo (75' Pinzauti). A disp.: Pozzi, Crespi, Nica, Stijepovic, Marino, Di Matteo, Seghi. All.: Marco Alessandrini.
Pontedera: Melgrati (46' Sposito); Shiba, Espeche, Bakayoko; Perretta, Serena, Foglia (77' Catanese), Barba, Milani; Mutton (59' Benedetti), Mattioli (46' Magnaghi). A disp.: Santarelli, Martini, Di Meo, Marianelli, Benericetti, Regoli, De Ioannon, Cerrato. All.: Ivan Maraia.
Arbitro: Francesco D'Eusanio di Faenza (Barberis di Collegno - Romano di Isernia).
Reti: 70' Barba.
Note: Calci d'angolo: 5-5. Ammoniti: Mezzoni, Castellano, Marcucci; Shiba, Espeche. Recupero: 3'+4'.

Pietro Mattonai
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca