Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 06 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il principe Louis prende in giro il fratello maggiore George: l'imitazione è virale sui social
Il principe Louis prende in giro il fratello maggiore George: l'imitazione è virale sui social

Attualità martedì 06 maggio 2025 ore 16:00

Pro Vita, manifesto di fronte alle elementari

Il camion vela apparso al Romito

La onlus che già in passato aveva fatto delle affissioni in città è tornata con un camion vela. Cocilova: "Loro sì che fanno propaganda"



PONTEDERA — "Oggi a scuola un attivista Lgbt ha spiegato come cambiare sesso". È questo il manifesto choc che è apparso nella mattinata di oggi, martedì 6 Maggio, di fronte alle scuole di Romito, su un camion vela.

Si tratta di un'iniziativa di Pro Vita & Famiglia che s'inserisce nell'ambito della campagna "Mio figlio no". Questa, come riportato dalla stessa onlus, ha l'obiettivo di sensibilizzazione e mobilitare "contro l'indottrinamento gender di bambini e adolescenti nelle scuole" e, inoltre, "fare pressione su Governo e Parlamento affinché si arrivi a una legge sulla libertà educativa dei genitori".

Non è la prima iniziativa dell'associazione a Pontedera, dove in passato l'amministrazione comunale aveva anche provveduto alla rimozione delle affissioni. "Piazzare un manifesto di questo tipo di fronte a una scuola - ha commentato la vicesindaca Carla Cocilova - e affermare di voler contrastare la propaganda su bambini e bambine e su ragazzi e ragazze è un evidente controsenso".

"Senza dimenticare, poi, che la famosa teoria gender è un feticcio che loro stessi hanno creato - ha aggiunto - nelle scuole, eventualmente, facciamo educazione alle diversità e di contrasto ai pregiudizi. Nessuno va nelle scuole a fare quello che dicono. Tra l'altro in questo caso si tratta di una scuola elementare: lo trovo veramente di cattivo gusto". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sacerdote di Ponsacco, Treggiaia e Gello aderisce all'iniziativa: "Azione necessaria contro un decreto che colpisce i cardini della democrazia"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità