QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 6° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 13 dicembre 2019

Attualità sabato 22 giugno 2019 ore 14:18

Misericordia, nuovo statuto e conti in ordine

L'assemblea degli iscritti - 175 i voti espressi - all'Arciconfraternita ha approvato il bilancio 2018 e il nuovo statuto dell'associazione



PONTEDERA — L’assemblea degli iscritti svoltasi mercoledì scorso ha approvato il bilancio 2018 e il nuovo statuto della Misericordia di Pontedera.

Il 175 soci che hanno partecipato (direttamente o con delega) all’assemblea hanno deliberato a grande maggioranza, stante le persistenti incertezze sull’applicazione del nuovo Codice del Terzo Settore, uno statuto adeguato alla nuova normativa degli Enti no-profit, che entrerà in vigore contemporaneamente all’avvio del Registro Unico Nazionale, e alcune importanti modifiche allo statuto vigente che innovano comunque alcuni aspetti della vita dell’Arciconfraternita e dei suoi organi sociali.

Tali modifiche troveranno in ogni caso applicazione a partire dal prossimo rinnovo delle cariche sociali previsto entro l’estate del 2020.

"Viene quindi portato a termine un percorso impegnativo di riforma e di adeguamento organizzativo dell’Associazione - hanno spiegato dalla Misericordia - che ha visto anche l’avvio, dal maggio scorso, della struttura aziendale Misericordia Multiservizi srl per la gestione delle onoranze funebri e la custodia del cimitero".

"La Misericordia di Pontedera - hanno puntualizzato - è cambiata per rispettare le nuove normative, ma conferma il suo impegno al servizio della comunità, forte dei valori e delle tradizioni di oltre 200 anni di storia".



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cultura

Attualità