Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:59 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 11 luglio 2018 ore 12:15

Musica jazz e arte a Montecastello

Prosegue stasera il festival "Chi vuol esse lieto sia" nella frazione collinare. In programma un concerto nella corte di Villa Torrigiani Malaspina



PONTEDERA — Stasera dalle 21,30 prosegue a Montecastello, sulle verdi colline di Pontedera, il festival di musica e arti varie Chi vuol esser lieto sia… VIII edizione per la direzione artistica di Anna Ulivieri, con il patrocinio di Comune di San Giuliano Terme, Comune di Vecchiano e Comune di Pontedera sempre nell’intento dell’Associazione di Promozione Culturale "Chi vuol esser lieto sia…" di perseguire un’autentica valorizzazione dell’arte musicale nel suo senso più ampio inserendola in un contesto naturale e paesaggistico di assoluto rilievo e legandola ad altre arti e discipline della conoscenza.

La corte di Villa Torrigiani Malaspina farà da scenario a CLASSIC#JAZZ con musiche di Pergolesi, Monteverdi, Bach, Fauré, Debussy, Satie, Ravel, Puccini interpretate da Emiliano Loconsolo – controtenore, Anna Ulivieri – flauto, Luigi Pieri – clarinetti e sax, Eleonora Bandecchi – violino, Eleanor Young – violoncello, Stefano Quaglieri – chitarra, Massimiliano Fantolini – pianoforte e le coreografie a cura di Franco Cecchini per Ex-it Danzat con le danzatrici Elisa Dentone, Olimpia Capitano, Linda Barsotti, Marta Morelli, Agnese Luperini.

Protagonista del dopo spettacolo una degustazione offerta da Fattoria di Montecastello del marchese Alessandro Torrigiani Malaspina col suo olio e.v.o., Cantina Conte Aldobrando degli Azzoni Avogadro e Zanobini Caffetteria Pasticceria.
Infine spenta ogni luce artificiale un esperto di Associazione Astrofili Cascinesi guiderà il pubblico nell’osservazione del cielo d’estate.

L’assessore alla cultura Liviana Canovai ed il consigliere delegato Mattia Belli così hanno commentato l’organizzazione dell’evento: “Siamo felici di poter ospitare per il 3° anno consecutivo un bellissimo Festival, ringraziando gli organizzatori per la professionalità e competenza, che associa varie forme di linguaggi artistici in cornici meravigliose quali le ville storiche, in specifico Villa Malaspina a Montecastello (per la cui disponibilità ringraziamo al famiglia Torrigiani) per il nostro territorio. Un festival che abbina cultura, bellezza, enogastronomia ed astronomia, capace di allietare anima e corpo. Per questo come amministrazione comunale abbiamo scelto di inserire questa manifestazione fra gli eventi ormai consuetudinari della nostra stagione estiva.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura