Attualità giovedì 18 gennaio 2024 ore 15:30
Nasconde la droga nella tuta sotto i pantaloni

Controllati quattro giovani alla stazione dei treni: uno tenta la fuga ma viene bloccato con 20 grammi di hashish prima di far perdere le tracce
PONTEDERA — Blitz di una pattuglia della Squadra Volanti del Commissariato di Pontedera, che nella zona della stazione ferroviaria ha sottoposto a controllo quattro giovani di origini nordafricane e, quindi, sequestrato 20 grammi di hashish.
La droga è stata ritrovata dagli agenti a seguito del tentativo di fuga di uno dei quattro, che ha provato a evitare i controlli dirigendosi verso via delle Brigate partigiane. Il giovane, però, è stato bloccato da uno dei poliziotti.
Mentre gli altri tre sono risultati privi di pendenze in atto, il quarto è stato sottoposto a perquisizione personale in quanto l'agente che lo ha rincorso e bloccato aveva notato un movimento sospetto durante la fuga: addosso, infatti, il giovane di 21 anni, residente a Santa Maria a Monte, portava ben 4 involucri di hashish, nascosti nelle tasche di una tuta indossata sotto i pantaloni.
Gli involucri, dal peso complessivo di oltre 20 grammi, sono stati sequestrati, mentre il 21enne, con precedenti di polizia, è stato scortato stamani al Tribunale di Pisa, dove il giudice ha convalidato l’arresto e lo ha condannato a 4 mesi di reclusione, convertiti in 123 giorni di lavoro di pubblica utilità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI