La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
Attualità venerdì 08 novembre 2024 ore 14:45
Natale, animazione cercasi per le frazioni
Per il periodo delle feste, il Comune chiama in causa associazioni e realtà per progetti di animazione socio-culturale al di fuori del centro
PONTEDERA — Enti del Terzo settore a raccolta per mettere in campo progetti di animazione socio-culturale gratuiti durante le festività natalizie, ma anche nei mesi successivi. Con questo intento, l'amministrazione comunale ha pubblicato un bando rivolto, appunto, agli enti del Terzo settore con sede legale o operativa nel territorio di Pontedera.
L'idea è quella di arricchire ulteriormente l'offerta delle attività che si svolgeranno per il Natale, con un occhio di riguardo alle frazioni, verso le quali il bando si rivolge in modo specifico.
In centro, del resto, la programmazione è già piuttosto densa: dalla doppia mostra dedicata a Enrico Baj e Giorgio Dal Canto alle luci natalizie, che saranno accese ufficialmente domani, sabato 9 Novembre alle 18; e ancora, l'installazione della ruota panoramica, che sarà installata negli stalli di piazza Garibaldi, sul lato nord, e il Christmas Park di piazza Belfiore, dedicato ai laboratori e alle attività per i più piccoli.
L'obiettivo di questo bando, invece, è di "valorizzare il territorio delle frazioni di Pontedera". Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al 27 Novembre: da quel momento in poi, saranno attribuiti i punteggi per i singoli progetti. Che, come specificato dal bando stesso, potranno ricevere ciascuno 3.500 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI