Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 17 aprile 2020 ore 12:12

Nido 2020-2021, via alle iscrizioni

L'Unione Valdera apre il bando tra pochi giorni, come presentare domanda. I posti disponibili sono circa 600. Tutte le cose da sapere



PONTEDERA — L’Unione Valdera ha reso noto che dal 27 aprile al 25 maggio sono nuovamente aperti i termini per iscrivere i bambini nati dall’1/1/2018 al 25/5/2020 ai nidi d’infanzia di tutti i Comuni dell’Unione.

I Comuni dell'Unione sono quelli di Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia, Pontedera. Le iscrizioni sono per l’anno educativo 2020/2021.

La procedura per l’iscrizione sarà completamente telematica e sia le domande di iscrizione che quelle di rinnovo potranno essere presentate online dal sito dell’Unione Valdera attraverso la sezione Servizi on line- iscrizione nido che verrà appositamente attivata dal 27 Aprile.

Sono 600 i posti disponibili per gli utenti nei 20 nidi situati nei 7 Comuni dell’Unione, alcuni provvisti anche di sezioni per lattanti a partire dai 3 mesi. 

In questo periodo di emergenza Coronavirus, dove limitare gli spostamenti è essenziale, chi intende iscrivere i propri figli e, al contempo, desidera fare un tour di tutte le strutture accreditate, avrà la possibilità di farlo direttamente da casa. Infatti sul sito dell’Unione, per tutti i genitori, saranno disponibili “giri virtuali” che consentiranno di vedere la disposizione degli spazi didattici, di quelli dedicati alle attività motorie, dei laboratori e di tutto quanto richiesto dal progetto educativo e pedagogico.

E’ bene sottolineare che l’Unione Valdera erogherà, secondo i criteri previsti dal bando in uscita, anche buoni servizio o acquisterà posti-bambino per alcuni degli utenti che si iscriveranno, sfruttando la convenzione con le strutture educative private accreditate del territorio, proprio per ridurre le spese delle famiglie e agevolare la frequenza dei bambini che risiedono in uno dei Comuni dell’Unione Valdera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità