Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:18 METEO:PONTEDERA10°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 23 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
18,5 milioni per una bistecca con Trump: la cena delle criptovalute accende le polemiche
18,5 milioni per una bistecca con Trump: la cena delle criptovalute accende le polemiche

Attualità venerdì 23 maggio 2025 ore 10:55

No base, passeggiata attorno alla Tenuta Isabella

L'area della Tenuta Isabella

Il movimento lancia una giornata di mobilitazione. In quell'area dovrebbero sorgere poligono e autodromo di addestramento



PONTEDERA — Una passeggiata e una serata di approfondimento nei luoghi della Base a Pontedera. Ad organizzare l'iniziativa è il Movimento No Base.  "Insieme possiamo fermarla” lo slogan scelto per la  giornata di mobilitazione contro il progetto dell'infrastruttura militare dei carabinieri, che oltre alla base vera e propria a San Piero a Grado, nel Parco di San Rossore, prevede la costruzione di una struttura nell'area della Tenuta Isabella a Pontedera, dove dovrebbero sorgere un poligono di tiro e un autodromo di addestramento.

Un'ipotesi contro la quale si batte il Movimento No Base, che per domani, sabato 24 Maggio, ha organizzato una passeggiata proprio intorno alla Tenuta, con partenza alle 17 dall'ingresso in via Bientinese (incrocio con Via Gello Ovest) per costeggiare l'area lungo l'argine dello Scolmatore e illustrare ai partecipanti di quali progetti si parla in merito alle infrastrutture previste.

Alle 19 poi, nei locali del vicino Circolo Operaio di Fornacette, si terrà un approfondimento sul progetto, seguito da un aperitivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coinvolto nella politica cittadina degli anni Novanta, Cherici era laureato in psicologia ed era molto conosciuto in città per il suo attivismo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità