Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità domenica 27 ottobre 2024 ore 07:00

No Valdera Avvelenata, il corteo in centro

Bandiere, striscioni e musica per invocare pace e tutela dell'ambiente, soprattutto in Valdera: "No alle discariche e alla base militare"



PONTEDERA — Oltre 70 tra comitati e associazioni, arrivati da tutta la Toscana, hanno sfilato tra piazza Cavour e la stazione, passando per Corso Matteotti e piazza del Duomo, per protestare contro il progetto della base diffusa tra Coltano e Pontedera e l'ampliamento delle discariche sul territorio della Valdera.

"Vogliamo una Toscana senza nocività e disastri ambientali - hanno spiegato dal coordinamento No Valdera Avvelenata, che raggruppa tutte le adesioni - e una Valdera non ridotta a pattumiera in nome del profitto e di un modello produttivo ed economico lineare al tracollo".

"Vogliamo costruire collettivamente, come comunità- hanno concluso -  economie veramente circolari con la natura e solidaristiche".

Non solo le associazioni e i comitati in strada: alla manifestazione, infatti, hanno aderito anche sindacati e partiti come Sinistra Italiana, con il circolo Valdera Valdicecina, e Rifondazione Comunista, oltre a Pontedera A Sinistra, la lista che le due forze politiche avevano costruito in vista delle elezioni dello scorso Giugno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Acque Spa annuncia un intervento con temporanea sospensione dell’erogazione idrica e cali di pressione in alcune zone del territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Cultura

Cronaca