Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA22°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 09 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Olly nella bufera per il tavolo imbrattato al ristorante: il video della serata con gli amici che ha indignato i social
Olly nella bufera per il tavolo imbrattato al ristorante: il video della serata con gli amici che ha indignato i social

Attualità venerdì 23 giugno 2023 ore 19:00

Notte Granata, "Adesso dove parcheggiamo?"

Il cartello che ricorda i divieti in viale Italia

Un po' di sorpresa e qualche mugugno nel quadrante di Fuori del ponte tra viale Italia e via delle Colline: "Va bene la festa, ma così è dura"



PONTEDERA — Con due ordinanze, mirate a garantire la sicurezza per i partecipanti alla Notte Granata di domani, sabato 24 Giugno, e a regolare il traffico nelle strade interessate o laterali, il Comune ha reso note le "regole d'ingaggio" per la festa che, dopo 4 anni, torna a Pontedera.

E se quella relativa al divieto di vendere bevande in vetro non ha certo lasciato perplessità, diverso è il discorso per quanto riguarda i divieti di sosta e di transito, che in alcune zone della città potrebbero rendere complicato spostarsi, soprattutto per i residenti.

Nella zona di Fuori del ponte, per esempio, tra viale Italia, dove è in fase di allestimento il palco che ospiterà Alexia, e via de Nicola, qualche residente ha sbottato di fronte ai divieti che, a partire da metà giornata di domani, impediranno alle auto di sostare in buona parte dei parcheggi presenti.

"Sarà una serata stressante - ha detto una residente - dovremo spostare l'auto già oggi (venerdì 23 Giugno, ndr), ma probabilmente tutti quanti cercheranno parcheggio in via de Nicola, con il rischio di ingolfarla".

C'è anche chi non era a conoscenza dei divieti, ma anche chi spera nella clemenza dei controlli. "Le scorse volte il divieto riguardava soltanto l'area di fronte al ristorante La Pescaccia - ha aggiunto un'altra residente - siamo felici per la festa, ma dovremo organizzarci e non sarà facile con tutte queste auto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Infermiere nella vita, Baldi era conosciuto nel mondo del calcio locale come massaggiatore: avrebbe dovuto cominciare la stagione con i Mobilieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Sport