
Afghanistan, fermati quattro giovani a Herat per aver imitato i Peaky Blinders: «Violano i valori islamici»
Attualità venerdì 12 dicembre 2025 ore 06:30
Nuova Dialisi, i disagi dei pazienti

La struttura, aperta con ampio ritardo, è ancora nell'occhio del ciclone: rabbia e lamentele da parte di Aned e mezzi di nuovo al lavoro
PONTEDERA — Sembra non conoscere pace la nuova Dialisi dell'ospedale "Lotti" di Pontedera. Dopo l'apertura in sordina, dovuta ai grandi ritardi subìti dal cantiere, alcuni pazienti hanno segnalato dei problemi, verificatisi soltanto a pochi giorni dall'apertura.
A farsi carico delle segnalazioni è Maria Cristina Venturi dell'Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto. "Sembra di essere su Scherzi a Parte - ha detto - nel piazzale della Dialisi ci sono di nuovo i lavori, a dieci giorni dall'apertura. Non ho parole, al peggio non c'è mai fine".
"Ci sono dei parcheggi che servirebbero ai pazienti, ma vengono usati dai medici - ha aggiunto - non è possibile. Le scale sono sporche, la camera calda è ancora da finire e nel piazzale ci sono lavori e ruspe. Non ci sono posti per ambulanze e macchine che accompagnano i pazienti: è allucinante".
Ultimi dettagli ancora da limare, a quanto pare. Per una storia che, soltanto qualche giorno fa, sembrava essere giunta finalmente alla conclusione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI













