Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 11 gennaio 2022 ore 10:40

Nuove borse di studio per i designer di domani

La collezione di Modartech Collection Project

Modartech, nonostante il Covid, rilancia il progetto della capsule collection. Il ricavato delle vendite finanzierà gli studi per alunni meritevoli



PONTEDERA — La diffusione di Omicron fa saltare l'evento fisico, ma il progetto Modartech Collection Project va avanti. La scuola di alta formazione Modartech di Pontedera, infatti, lancia una digital preview del concept e dei capi ideati e prodotti dagli studenti del corso di laurea in Fashion Design che, appunto, saranno acquistabili online. Il ricavato delle vendite, quindi, sosterrà nuove borse di studio per gli studenti più meritevoli.

Non ci sarà, dunque, l'iniziativa prevista per oggi a Firenze, organizzata in occasione di Pitti Immagine, ma Modartech guarda avanti. “In un momento in cui tutto il sistema è sotto pressione a causa dell’aumento dei contagi, abbiamo ritenuto opportuno rimandare l’iniziativa in presenza, pensata come evento di networking in cui toccare con mano e vedere dal vivo i capi realizzati dai nostri studenti - ha spiegato il direttore di Modartech Alessandro Bertini - ma anche come momento di incontro tra i giovani talenti e le aziende partner della scuola, la stampa specializzata e l’universo di Pitti Immagine. Ma non smettiamo di credere nella forza di questo progetto e abbiamo investito altre energie per farlo crescere".

Con la digital preview, infatti, sarà possibile presentare la Modartech Collection, capsule ideata e prodotta dagli studenti del secondo anno del corso di laurea triennale in Fashion Design, chiamati a reinterpretare il logo e lo spirito dell’accademia in un progetto didattico collettivo. Tra questi, una selezione dei capi sarà acquistabile online sulla piattaforma di e-shop dell’istituto. Si tratta di pezzi unici, caratterizzati da alta artigianalità, qualità dei materiali, lavorazioni distintive, filiere a km zero tracciabili che contraddistinguono la produzione del distretto toscano del Made in Italy.

Dettagli di uno dei capi della collezione

Dettagli di uno dei capi della collezione


Il progetto sarà sviluppato nel corso del primo semestre 2022 per sostenere la creatività di una nuova generazione di designer.

Dettagli di uno dei capi della collezione

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica