Attualità venerdì 10 maggio 2024 ore 13:45
Il nuovo questore incontra il sindaco

Raffaele Gargiulo è stato in visita a Pontedera dove ha incontrato il sindaco insieme al dirigente del commissariato di pubblica sicurezza
PONTEDERA — Ad alcuni giorni dalla sua entrata in servizio a Pisa, nuovo questore Raffaele Gargiulo è stato oggi in visita istituzionale a Pontedera dove ha incontrato il sindaco insieme al dirigente del commissariato di pubblica sicurezza di Pontedera Luigi Fezza.
L'incontro si è svolto questa mattina negli uffici di Palazzo Stefanelli.
Gargiulo è entrato in servizio nei giorni scorsi, subentrando a Sebastiano Salvo trasferito a La Spezia. Nato a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, Gargiulo ha 59 anni ed è laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Napoli. Nella sua carriera in Polizia ha già avuto modo di lavorare in Toscana: dopo circa dieci anni nella Questura di Napoli, ha diretto le Digos delle Questure di Massa Carrara, Lucca, Trento e, appunto, Pisa.
Dal 2017 al 2020 ha assunto le funzioni di vicario alla Questura di Modena, quindi è stato promosso come dirigente superiore e assegnato all’Ufficio Centrale Ispettivo del Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Infine, è stato nominato prima questore a Vibo Valentia e, da Novembre 2022, è diventato responsabile della Questura di Latina. Adesso, dunque, il ritorno a Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI