Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:06 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pallone spia cinese colpito e abbattuto: le immagini della caduta in Usa

Attualità martedì 08 novembre 2022 ore 17:30

Oltre 160mila euro per le rette degli asili nido

Grazie alla gestione associata, l'Unione Valdera ha ricevuto un finanziamento dalla Regione che è stato stanziato per l'accoglienza dei bambini



PONTEDERA — Grazie al contributo della Regione, l'Unione Valdera ha stanziato oltre 164mila euro, dei quali 70mila garantiti dalla gestione associata, per le famiglie richiedenti e aventi diritto al fine di sostenere il pagamento della retta mensile degli asili nidi privati accreditati.

Questo finanziamento vuole promuovere e sostenere l’accoglienza dei bambini nei servizi per la prima infanzia anche in un'ottica di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. L'investimento sulla prima infanzia, infatti, rappresenta per la Regione e per i Comuni dell'Unione Valdera un'area di attenzione particolarmente importante che si sviluppa con servizi di educazione per l'infanzia di qualità e di tipo universalistico.

Per i cittadini residenti nei Comuni dell'Unione, l'importo mensile del sostegno economico è stato determinato sulla base della tabella di contribuzione approvata dalla Giunta, che tiene conto della fascia oraria di frequenza prescelta e dell'Isee presentato. Il sostegno è garantito per il periodo da Ottobre 2022 a Luglio 2023.

I cittadini che ne hanno fatto domanda possono consultare l'entità della contribuzione per l’abbattimento della retta di frequenza sul sito web dell'Unione Valdera accedendo alla propria area riservata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unica sopravvissuta all'esplosione della pirotecnica Ciandri di Morrona, aveva 48 anni. Oggi l'ultimo saluto nella chiesa di Sant'Andrea
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Franca Gori Ved. Desideri

Sabato 04 Febbraio 2023
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport