Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un uomo forte per Firenze
Un uomo forte per Firenze

Attualità mercoledì 03 luglio 2024 ore 10:00

Onorificenza a Giannanti, console del Montenegro

Giannanti (a sinistra) riceve la medaglia da Milatovic

Il console onorario del Paese balcanico, che anni fa inaugurò anche la sede dell'associazione Italia-Montenegro, ha ricevuto la medaglia al merito



PONTEDERA — Sono passati ormai quasi 10 anni da quando Palazzo Aurora, una volta sede della Casa del Popolo, è diventato sede dell'associazione culturale Italia-Montenegro. Un legame tra Pontedera e il Paese balcanico che, negli anni, è continuato. E che, nei giorni scorsi, si è rafforzato ulteriormente.

Ciò soprattutto grazie all'attività di Alessandro Giannanti, console onorario del Montenegro, che ha ricevuto direttamente dal presidente Jakov Milatovic la medaglia al merito per il servizio diplomatico reso durante il suo mandato. 

Giannanti, ormai, è il punto di riferimento per Podgorica, la capitale del Montenegro, per quanto riguarda la Toscana. Un riconoscimento che è stato accolto anche dall'amministrazione comunale di Pontedera con soddisfazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se n'è andato a 58 anni nella notte per un malore: era stato primo cittadino di Bientina per dieci anni tra 2007 e 2017. Il cordoglio della politica
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Sport

Attualità