
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Lavoro venerdì 05 febbraio 2016 ore 12:35
Piaggio, sciopero contro le discriminazioni

Fiom ha proposto un'ora di sospensione dal lavoro per solidarietà ai lavoratori con problemi di salute. Oggi importante incontro coi vertici aziendali
PONTEDERA — Giornata intensa per i lavoratori e i rappresentanti delle Rsu Piaggio. Mentre a Pisa, all'Unione industriale, è in corso l'incontro tra l'azienda e i sindacati per discutere della mobilità volontaria di circa 180 dipendenti e della possibile assunzione dei part time verticali (operai che lavorano solo sette mesi all'anno e nei restanti cinque non hanno ammortizzatori economici) Fiom ha proposto uno sciopero di un'ora a fine turno di oggi.
Il motivo è la discriminazione che, secondo il sindacato, Piaggio ha messo in atto nei confronti di una serie di lavoratori con problemi di salute o fisici. Al rientro dalla solidarietà alcuni lavoratori sono stati spostati o mantenuti in solidarietà (l'argomento in dettaglio è leggibile cliccando qui). Per questo motivo e per l'aumento dei carichi di lavoro Fiom ha deciso uno sciopero di un'ora.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						




 
                
 
    


