Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità venerdì 04 agosto 2023 ore 10:00

Pacchetto scuola, Unione Valdera annuncia il bando

Dal 22 Agosto sarà possibile inoltrare domanda per ottenere l'incentivo economico al diritto allo studio nei Comuni aderenti all'Unione stessa



PONTEDERA — A vacanze estive quasi concluse e a poco meno di un mese dall'inizio della scuola, l'Unione Valdera aprirà il bando del "Pacchetto scuola", ovvero l'incentivo economico per il diritto allo studio per il prossimo anno scolastico.

La misura, naturalmente, è prevista per i cittadini e le cittadine residenti nei Comuni dell'Unione, ovvero Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Chianni, Palaia e Pontedera. La pubblicazione del bando, invece, è prevista per il prossimo 22 Agosto.

L’incentivo è destinato a studenti di età non superiore a 20 anni da intendersi sino al compimento del 21esimo anno e iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria o degli enti locali oppure iscritti a un percorso di Istruzione e Formazione professionale presso una scuola secondaria di secondo grado o un’agenzia formativa accreditata.

Per inoltrare la domanda, che dovrà essere presentata entro il 22 Settembre, i nuclei familiari richiedenti devono essere in possesso dell'attestazione Isee 2023 con un importo non superiore a 15.748,78 euro. Se l'attestazione dovesse presentare omissioni o difformità, la domanda di ammissione al bando potrà essere accettata solo se verrà regolarizzata entro il termine di scadenza per la presentazione dei ricorsi, ovvero il 2 Novembre.

Inoltre, le domande dovranno essere presentate esclusivamente online direttamente sul sito dell'Unone Valdera, utilizzando il proprio Spid, oppure la carta d'identità elettronica o la carta nazionale dei servizi. In ogni caso, per un supporto alla compilazione, sono presenti sul territorio punti di assistenza il cui elenco è disponibile sul sito dell'Unione Valdera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità