Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PONTEDERA15°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 18 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Guerra Russia-Ucraina, missione Novorossiya. Il progetto segreto di Putin

Spettacoli martedì 18 gennaio 2022 ore 10:35

Al Palp c'è il concerto di Fogg

Fogg durante la finale del Rock Contest a Firenze
Foto di: Marco Mannucci

Il musicista pontederese, dopo il Rock Contest e il premio "De André", torna a suonare nella sua città. Per l'occasione, ci sarà una band d'eccezione



PONTEDERA — Lo aveva anticipato a QUINews qualche giorno fa e, adesso, è ufficiale: Fogg, nome d'arte del musicista pontederese Alberto Baroni, terrà un concerto al Palp in piazza Curtatone e Montanara questo giovedì alle 21.

Il concerto anticipa l'uscita di un disco fresco di lavorazione che, per il momento, si sta diffondendo solamente attraverso gli appuntamenti dal vivo. Sul palco, Fogg sarà accompagnato da una band speciale creata ad hoc per l'occasione e, durante l’esibizione, saranno presenti anche alcuni ospiti a sorpresa e altre collaborazioni. Il concerto si svolgerà all’interno delle sale che attualmente ospitano la mostra “Andy Warhol. Icons!”, in un luogo nato dall’esigenza di tutelare e valorizzare beni di interesse storico ed artistico.

Ormai conosciuto dopo le esperienze più che positive al Rock Contest di Dicembre e al premio "Fabrizio De André" conclusi la settimana scorsa, Fogg si è distintio per il suo stile liquido, mutevole e trasparente. Il progetto di Alberto Baroni, nato come sassofonista, affonda le radici nei precetti della musica colta, si esprime in italiano e tocca sonorità spesso molto diverse tra loro. Il risultato è ibrido, stratificato, fatto di pop, ma anche di cantautorato, black music ed elettronica contemporanea.

Oltre alle più recenti partecipazioni, nel 2018 Fogg figura tra i vincitori di "Mai in silenzio: la musica contro la violenza di genere". Si esibisce al Combo Social Club, al Nof, al Glue Alternative Concept Space di Firenze, al Caracol di Pisa e in numerosi altri club toscani. Nel 2020 partecipa in qualità di artista al Reset Festival di Torino e figura tra i vincitori dell'Underdog Contest, relativo al Lumen Festival di Vicenza. La scorsa estate, invece, è stato impegnato in un mini-tour di 9 date in Toscana, contemporaneamente alla lavorazione di un disco presso il Sam Recording Studio di Lari

Per partecipare è gradita la prenotazione sul sito dedicato Eventbrite. Sarà inoltre necessario essere in possesso del "Super Green pass" ed è richiesto indossare la mascherina Ffp2.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In una Collegiata stracolma il funerale del 35enne morto in un incidente frontale in FiPiLi, dopo un lungo contromano ancora tutto da chiarire
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Eva Benvenuti Ved. Aringhieri

Lunedì 16 Maggio 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Sport

Attualità