Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ragazzi, non guidate se avete bevuto e correte verso la felicità nel ricordo di Francesco»

Attualità sabato 14 maggio 2022 ore 12:05

Pd, "Crediamo nella giustizia, basta allusioni"

La sede Pd di Pontedera
Foto di: Foto Facebook

L'Unione comunale del partito esprime vicinanza a Pasquinucci e invita al rispetto della giustizia: "Alcune forze politiche sono povere di idee"



PONTEDERA — Dal Movimento 5 stelle a Fratelli d'Italia, passando per alcuni dei diretti interessati, ovvero Ecofor e Navarra Spa, l'inchiesta della Procura di Roma su un presunto traffico illecito di rifiuti ha richiamato l'attenzione della politica e delle imprese. E alle varie prese di posizione si aggiunge anche quella del Partito Democratico di Pontedera.

"Il Partito Democratico, da sempre, ripone la massima fiducia nell’operato della magistratura, è pienamente garantista e non giustizialista, fedele al principio secondo cui, per ogni indagato, vige sempre la presunzione d’innocenza, sino al decorso dei diversi gradi di giudizio - ha scritto il segretario dell’Unione comunale, Francesco Papiani - la responsabilità penale di ciascuno deve essere accertata nelle competenti sedi giudiziarie, e certo non nella pubblica discussione".

"Come Unione comunale di Pontedera, non possiamo che esprimere la piena e totale fiducia nell’operato del presidente di Ecofor, Antonio Pasquinucci - ha proseguito - alla sua persona si ribadisce un’incondizionata stima, certi che saprà chiarire i contorni della vicenda, nella quale peraltro risulta coinvolto a titolo dovuto, ossia in virtù del ruolo svolto all’interno di Ecofor".

"Tutti ci rendiamo conto di come la materia ambientale sia un tema delicato, che impone sempre una profonda riflessione e un'esigenza di tutela maggiore - ha aggiunto - d’altronde, dispiace che, ancora una volta, alcune forze politiche non abbiano perso l’occasione per tentare allusioni o pretestuosi collegamenti, volti a mettere in cattiva luce il Partito Democratico o l’amministrazione, tentando di equiparare queste vicende ad altre che hanno riguardato realtà del territorio pisano diverse dalla nostra".

"Il tentativo di gettare discredito sul Partito Democratico è tanto facile quanto assolutamente ridicolo e inappropriato - ha concluso Papiani - capiamo la difficoltà di certe forze di opposizione locale, evidentemente povere di argomenti su cui polemizzare con l’amministrazione e di proposte da offrire alla città, ma invitiamo tutti al rispetto dell’operato della giustizia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per la categoria Junior, 13 ballerini e ballerine della Sensazione di Movimento Danza e Fitness sono stati selezionati dalla Federazione italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giovanni Baccelli

Martedì 29 Novembre 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità