Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 02 maggio 2022 ore 16:00

Piaggio, un primo trimestre da record

Ricavi, margine operativo e utile migliori di sempre nel periodo di riferimento. Aumentano anche le vendite rispetto al 31 Marzo 2021



PONTEDERA — Numeri che fanno sorridere in casa Piaggio, dove il trimestre appena concluso ha fatto segnare un miglioramento di tutti gli indicatori economici e patrimoniali, raggiungendo anche valori record in tre ambiti differenti

“Il Gruppo ha archiviato il primo trimestre del 2022 con risultati molto positivi a livello globale. I ricavi consolidati, l’Ebitda e l’utile netto hanno raggiunto i migliori valori di sempre nel periodo di riferimento - ha spiegato il presidente Roberto Colaninno - continuiamo a monitorare, attraverso una attenta gestione dei costi, gli effetti causati dalla pandemia, dalla pesante crisi tra Russia e Ucraina e dalla contingente difficoltà nell’approvvigionamento dei componenti elettronici".

Tra gli indicatori, infatti, i ricavi consolidati sono pari a 455,8 milioni di euro, in aumento del 18,5% rispetto al 31 Marzo 2021, appunto il miglior risultato registrato nel periodo di riferimento. Lo stesso discorso vale per Ebitda, ovvero il margine operativo lordo, da 60,1 milioni di euro, e per l'utile netto da 12,7 milioni di euro, in progresso del 14,1% rispetto a un anno fa.

"Grazie alla grande forza dei nostri marchi riusciamo ugualmente a conquistare sempre più clienti nel mondo - ha concluso Colaninno - credo si possa tornare ad una normale gestione aziendale entro Settembre di quest’anno".

Per quanto riguarda, invece, vendite e investimenti, nei primi tre mesi del 2022 il Gruppo Piaggio ha effettuato vendite di 141.800 veicoli in tutto il mondo (+5% rispetto allo stesso periodo di riferimento del 2021), con investimenti per 26,6 milioni di euro.

Tra le vendite, nel primo trimestre sono stati venduti 119.000 veicoli a due ruote, con un incremento di oltre il 15% rispetto ai 103.200 al 31 Marzo 2021. Il dato include anche ricambi e accessori, che hanno registrato un fatturato pari a 29,4 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità