Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:52 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità sabato 24 febbraio 2024 ore 15:30

Piazza Curtatone, sventolano le bandiere di pace

Un momento del presidio in piazza Curtatone

Dopo gli avvenimenti di Pisa e Firenze, il richiamo ancor più forte della manifestazione organizzata da tempo dalla Tavola della Pace



PONTEDERA — L'iniziativa, organizzata dalla Tavola della Pace, era già stata prevista e rinviata, causa maltempo. Alla fine, però, in piazza Curtatone, il richiamo è stato ancora più forte: la manifestazione per invocare la pace, infatti, è diventata anche un modo per esprimere solidarietà agli studenti e alle studentesse pisane.

Nella giornata di ieri, infatti, gli episodi di violenza avvenuti tanto a Pisa quanto a Firenze, con alcuni manifestanti che sono stati caricati dalla Polizia, scatenando un'ondata di riprovazione, hanno scatenato anche una massiccia risposta. Che, nella serata, ha portato migliaia di persone a manifestare in piazza dei Cavalieri.

Così, anche l'iniziativa pontederese, ha avuto modo di richiamare l'attenzione sia sul tema della pace, in Medio Oriente così come in Ucraina, dove il conflitto va avanti da due anni esatti, sia sulla solidarietà agli studenti.

Un presidio pacifico, a cui hanno partecipato non solo cittadini e cittadine, ma anche rappresentanti di Arci e di Anpi. Tutti raccolti attorno alla grande bandiera della pace che recita l'articolo 11 della Costituzione, sul ripudio della guerra come mezzo di risoluzione delle controversie.

Pietro Mattonai
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità