Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità venerdì 14 luglio 2023 ore 14:30

Piero Can't Jump, una tradizione sportiva d'estate

Gli impianti della Bellaria

Beach volley e basket, anche per i più piccoli: la settima edizione del torneo estivo della Bellaria si prepara ad accogliere circa 250 atleti



PONTEDERA — Agli impianti sportivi della Bellaria, il mese di Luglio significa, ormai da 9 anni, una sola cosa: Piero Can't Jump, il torneo "doppio" dedicato al basket e, nel format Piero Can't Beach, al beach volley. 

Nato nel 2014, il torneo è alla sua settima edizione, visto che per due anni, a causa del Covid, ha dovuto rimandare l'appuntamento. "La giornata inaugurale è oggi (venerdì 14 Luglio, ndr) e proseguiremo domani e domenica - ha spiegato Matteo Ferretti, uno degli organizzatori - la partecipazione è ormai abbastanza costante: in totale ci sono 40 squadre di basket e 12 squadre di beach volley, per circa 250 giocatori e giocatrici".

Le gare partiranno appunto questa sera e continueranno nel tardo pomeriggio di domani, mentre domenica 16 Luglio si comincerà già dalle 17 per arrivare sino a dopo cena con la proclamazione dei vincitori.

"Sabato ci sarà anche la braciata del rugby, anche quello un appuntamento ormai consolidato - ha aggiunto - ci aspettiamo tanta gente: solitamente, nei tre giorni di torneo, ci sono un migliaio di persone tra atleti e spettatori".

"Questo evento è ormai un appuntamento cult dell'estate pontederese - ha detto l'assessore Mattia Belli - coinvolge un sacco di giovani e, per questo, dobbiamo ringraziare l'organizzazione e il supporto del Gruppo sportivo Bellaria. Come amministrazione, saremo sempre a supporto di questa iniziativa".

Che, come nello scorso anno, si è allargata anche ai più piccoli. "In futuro vorremmo ampliare anche questa sezione - ha concluso Ferretti - quest'anno ci saranno i ragazzi nati tra 2011 e 2012 e siamo arrivati a coinvolgere 12 squadre. Lavoriamo per rendere più partecipato anche questo torneo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità