Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PONTEDERA22°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 06 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ditonellapiaga fa ballare gli sfollati dello Spin Time a Roma: «Sono molto grata a questo spazio»
Ditonellapiaga fa ballare gli sfollati dello Spin Time a Roma: «Sono molto grata a questo spazio»

Attualità Venerdì 14 Luglio 2023 ore 14:30

Piero Can't Jump, una tradizione sportiva d'estate

Gli impianti della Bellaria

Beach volley e basket, anche per i più piccoli: la settima edizione del torneo estivo della Bellaria si prepara ad accogliere circa 250 atleti



PONTEDERA — Agli impianti sportivi della Bellaria, il mese di Luglio significa, ormai da 9 anni, una sola cosa: Piero Can't Jump, il torneo "doppio" dedicato al basket e, nel format Piero Can't Beach, al beach volley. 

Nato nel 2014, il torneo è alla sua settima edizione, visto che per due anni, a causa del Covid, ha dovuto rimandare l'appuntamento. "La giornata inaugurale è oggi (venerdì 14 Luglio, ndr) e proseguiremo domani e domenica - ha spiegato Matteo Ferretti, uno degli organizzatori - la partecipazione è ormai abbastanza costante: in totale ci sono 40 squadre di basket e 12 squadre di beach volley, per circa 250 giocatori e giocatrici".

Le gare partiranno appunto questa sera e continueranno nel tardo pomeriggio di domani, mentre domenica 16 Luglio si comincerà già dalle 17 per arrivare sino a dopo cena con la proclamazione dei vincitori.

"Sabato ci sarà anche la braciata del rugby, anche quello un appuntamento ormai consolidato - ha aggiunto - ci aspettiamo tanta gente: solitamente, nei tre giorni di torneo, ci sono un migliaio di persone tra atleti e spettatori".

"Questo evento è ormai un appuntamento cult dell'estate pontederese - ha detto l'assessore Mattia Belli - coinvolge un sacco di giovani e, per questo, dobbiamo ringraziare l'organizzazione e il supporto del Gruppo sportivo Bellaria. Come amministrazione, saremo sempre a supporto di questa iniziativa".

Che, come nello scorso anno, si è allargata anche ai più piccoli. "In futuro vorremmo ampliare anche questa sezione - ha concluso Ferretti - quest'anno ci saranno i ragazzi nati tra 2011 e 2012 e siamo arrivati a coinvolgere 12 squadre. Lavoriamo per rendere più partecipato anche questo torneo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno