Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:58 METEO:PONTEDERA13°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 03 febbraio 2023 ore 10:35

Pini in piazza Garibaldi, continuano i controlli

Piazza Garibaldi a Pontedera

Va avanti l'ispezione delle alberature cittadine per valutarne di volta in volta stato di salute e pericolosità: tocca di nuovo a piazza dei pini



PONTEDERA — Il monitoraggio delle alberature in città prosegue. E, in particolare, in piazza Garibaldi, saranno gli iconici pini che circondano lo spazio centrale a essere soggetti a controlli.

A questo scopo, nei giorni dal 7 al 9 Febbraio, dalle 8,30 alle 17, è stata disposto il divieto di sosta con rimozione coatta su tutti gli stalli auto adiacenti al perimetro dell'aiuola centrale, in modo tale da consentire alla ditta incaricata di effettuare le verifiche tecniche e strumentale su alcuni dei pini della piazza. Queste avverranno per mezzo di tiraggi, che consentiranno di valutarne la stabilità.

L'amministrazione, ormai da tempo, ha avviato un procedimento volto a valutare costantemente lo stato di salute delle alberature cittadine che, in alcune circostanze, potrebbero anche essere pericolose per l'incolumità dei passanti.

Per questo, già a Maggio dello scorso anno, il Comune, dopo aver ottenuto i risultati del monitoraggio sui pini di piazza Garibaldi, aveva provveduto all'abbattimento di quelli ammalorati.

Discorso non troppo dissimile per i platani di via IV Novembre, dove sono utilizzati però metodi di screening più sofisticati. Nei mesi scorsi, su questa strada, ne sono stati abbattuti 9, anch'essi risultati ammalorati e potenzialmente pericolosi. Qui, con il progetto di riqualificazione strettamente legato a quello di viale Rinaldo Piaggio, le alberature rimosse saranno tutte ripristinate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giudici danno ragione a due ditte sulla Regione: per Bagnoli smontata la politica del Comune, Papiani replica e Andreoli richiama l'amministrazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità