QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°26° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 20 settembre 2019

Sport sabato 10 agosto 2019 ore 10:00

Granata, derby da 35 gradi

Oggi alle 17,30 (per il sole le 16,30) Pontedera e Pistoiese in campo al Mannucci per la Coppa Italia di C. Ingresso gratuito agli under 16



PONTEDERA — Bisognerà misurare le forze e bagnarsi di continuo oggi allo stadio Mannucci per reggere la calura che si annuncia intorno ai 35 gradi. Si doveva giocare al Melani che è però sotto restauro per cui la Pistoiese stessa ha chiesto l'inversione dei campi, piccolo episodio fra i tanti che ormai da anni vedono il Mannucci ospitare squadre in difficoltà con il loro impianto - Tuttocuoio, Prato Carrarese e altre - perché al di là di inevitabili polemiche lo stadio di Pontedera dà garanzie.

La novità di oggi è anche l'ennesima campagna lanciata dalla società granata per incrementare le presenze allo stadio. Stavolta la formula vede l'acceso gratuito agli under 16 che si presentino allo stadio con le famiglie e dimostrando di praticare qualche sport.

Quanto alla partita, è la prima della Pistoese e la seconda del Pontedera - che ha debuttato con un pareggio contro la neo promossa Pianese - in questo triangolare di Coppa Italia. Inutile dire che una vittoria sulla Pistoiese alzerebbe di parecchio le possibilità granata di passare il turno. Vedremo.

Per la formazione, e partendo dall'alto, sembra che Maraia punti sulla coppia d'attacco Tommasini-De Cenco, fermo restando che a disposizione, e con concrete possibilità di subentrare, ci sono anche l'ex ponsacchino Semprini e Negro arrivato dal Napoli. A centrocampo le scelte sono diverse col consueto riferimento fisso di capitan Caponi mentre Mannini e il nuovo arrivato dalla Lucchese, Bernardini, saranno gli uomini di fascia. In difesa dovrebbe giocare anche Ropolo mentre il portiere dovrebbe essere Sarri. E' comunque prevedibile: proprio per i caldo, che ci saranno diversi cambi.



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica