Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA12°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 09 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Istruttore morto, così Federico Baratto faceva lezioni di volo con il deltaplano

Sport sabato 10 agosto 2019 ore 10:00

Granata, derby da 35 gradi

Oggi alle 17,30 (per il sole le 16,30) Pontedera e Pistoiese in campo al Mannucci per la Coppa Italia di C. Ingresso gratuito agli under 16



PONTEDERA — Bisognerà misurare le forze e bagnarsi di continuo oggi allo stadio Mannucci per reggere la calura che si annuncia intorno ai 35 gradi. Si doveva giocare al Melani che è però sotto restauro per cui la Pistoiese stessa ha chiesto l'inversione dei campi, piccolo episodio fra i tanti che ormai da anni vedono il Mannucci ospitare squadre in difficoltà con il loro impianto - Tuttocuoio, Prato Carrarese e altre - perché al di là di inevitabili polemiche lo stadio di Pontedera dà garanzie.

La novità di oggi è anche l'ennesima campagna lanciata dalla società granata per incrementare le presenze allo stadio. Stavolta la formula vede l'acceso gratuito agli under 16 che si presentino allo stadio con le famiglie e dimostrando di praticare qualche sport.

Quanto alla partita, è la prima della Pistoese e la seconda del Pontedera - che ha debuttato con un pareggio contro la neo promossa Pianese - in questo triangolare di Coppa Italia. Inutile dire che una vittoria sulla Pistoiese alzerebbe di parecchio le possibilità granata di passare il turno. Vedremo.

Per la formazione, e partendo dall'alto, sembra che Maraia punti sulla coppia d'attacco Tommasini-De Cenco, fermo restando che a disposizione, e con concrete possibilità di subentrare, ci sono anche l'ex ponsacchino Semprini e Negro arrivato dal Napoli. A centrocampo le scelte sono diverse col consueto riferimento fisso di capitan Caponi mentre Mannini e il nuovo arrivato dalla Lucchese, Bernardini, saranno gli uomini di fascia. In difesa dovrebbe giocare anche Ropolo mentre il portiere dovrebbe essere Sarri. E' comunque prevedibile: proprio per i caldo, che ci saranno diversi cambi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scontro tra un'auto e una moto, una ragazza di 27 anni ha perso la vita. Sul posto il 118 e la municipale, il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Roberto Colombini

Giovedì 08 Aprile 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Cronaca