Attualità venerdì 31 maggio 2019 ore 17:00
Più di duecento persone all'Afa Day

La Società della Salute Alta Valdicecina Valdera, in collaborazione con l’Ausl Toscana nord ovest ha organizzato il tradizionale appuntamento
PONTEDERA — Nel corso dell’evento, che si è tenuto al centro polisportivo Bellaria, dopo i saluti delle autorità oltre 200 partecipanti si sono esibiti in varie attività fra cui ginnastica posturale, ginnastica da seduti con piccoli attrezzi, giochi con la palla, tiro con l’arco.
Inoltre è stata organizzata un'esperienza di gruppo a cura di personale sanitario dell'Azienda USL Toscana nord ovest per la promozione del benessere nella Sanità d'Iniziativa.
L’attività fisica adattata (AFA) è un programma di esercizi non sanitari, per persone con problemi cronici di salute, svolti in gruppo, ed indirizzati alla acquisizione di stili di vita attivi e alla prevenzione o mitigazione della disabilità.
La manifestazione aveva il patrocinio del Comune di Pontedera ed è stata realizzata anche grazie alle associazioni sportive e palestre che portano avanti i programmi di AFA in tutto il territorio dell’Alta Val di Cecina e Valdera.
Il numero dei partecipanti, sottolinea il Direttore della Società della Salute, di anno in anno aumenta considerevolmente, segno del buon lavoro svolto da tutti i soggetti provider, associazioni e palestre che effettuano i corsi durante tutto l’anno. A loro va un sentito ringraziamento per l’impegno e la costanza dimostrati.
Per informazioni sull’attività fisica adattata è possibile telefonare al numero verde 800 098 734 in questi orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 13; martedì dalle ore 14 alle 17.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI