Attualità lunedì 07 gennaio 2019 ore 11:00
Da sinistra un plauso a Rossi e ai vescovi locali

"Progetto Pontedera", costituenda coalizione di sinistra, plaude alle prese di posizione contro il decreto Sicurezza varato dal ministro Salvini
PONTEDERA — "Bravo presidente Rossi! La Toscana civile e democratica - scrive Stefano Gini, coordinatore di "Progetto Pontedera" - ti deve un grazie davvero grande. Occorre reagire duramente contro l’impostazione leghista, provocatoria e divisiva che cerca lo scontro a tutti i costi mettendo in contrapposizione, in modo subdolo e canagliesco, gli interessi degli italiani in stato di indigenza e quelli dei disperati di altri mondi. Come se la povertà e l’angoscia fossero diversi in base al colore della pelle, della religione o della lingua!
E il ringraziamento deve essere esteso a Mons. Migliavacca prima e all’Arcivescovo Giovanni Paolo Benotto che hanno testimoniato cosa significhi umanità, carità, speranza.
Da parte nostra avremmo preferito dai sindaci della Valdera un atteggiamento più coraggioso e radicale. La disobbedienza civile verso provvedimenti autoritari, violenti e discriminatori non solo deve considerarsi ammessa ma essere sempre praticata. La storia ci insegna molto in questo senso.
Come Progetto Pontedera ci associamo a chi, molto più autorevole di noi, ha chiesto di alzare il livello di vigilanza affinché nessun sopruso, nessun atto disumano venga compiuto “in nome della Legge”.
Con buona pace del Ministro dell’Interno e dei suoi mentori di queste parti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI