Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 07 gennaio 2019 ore 11:00

Da sinistra un plauso a Rossi e ai vescovi locali

"Progetto Pontedera", costituenda coalizione di sinistra, plaude alle prese di posizione contro il decreto Sicurezza varato dal ministro Salvini



PONTEDERA — "Bravo presidente Rossi! La Toscana civile e democratica - scrive Stefano Gini, coordinatore di "Progetto Pontedera" - ti deve un grazie davvero grande. Occorre reagire duramente contro l’impostazione leghista, provocatoria e divisiva che cerca lo scontro a tutti i costi mettendo in contrapposizione, in modo subdolo e canagliesco, gli interessi degli italiani in stato di indigenza e quelli dei disperati di altri mondi. Come se la povertà e l’angoscia fossero diversi in base al colore della pelle, della religione o della lingua!

E il ringraziamento deve essere esteso a Mons. Migliavacca prima e all’Arcivescovo Giovanni Paolo Benotto che hanno testimoniato cosa significhi umanità, carità, speranza.

Da parte nostra avremmo preferito dai sindaci della Valdera un atteggiamento più coraggioso e radicale. La disobbedienza civile verso provvedimenti autoritari, violenti e discriminatori non solo deve considerarsi ammessa ma essere sempre praticata. La storia ci insegna molto in questo senso.

Come Progetto Pontedera ci associamo a chi, molto più autorevole di noi, ha chiesto di alzare il livello di vigilanza affinché nessun sopruso, nessun atto disumano venga compiuto “in nome della Legge”.

Con buona pace del Ministro dell’Interno e dei suoi mentori di queste parti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità