Lavoro sabato 27 marzo 2021 ore 08:15
Castellani, in Consiglio il progetto di sviluppo

Va all'esame del consiglio comunale il progetto presentato dall'azienda vinicola Castellani con la realizzazione anche di una nuova strada
PONTEDERA — Andrà mercoledì prossimo in Consiglio Comunale, per l'approvazione, il progetto presentato dall'azienda produttrice di vini "Castellani" di Santa Lucia.
Una realtà importantissima per Pontedera e la Valdera che, con questo progetto di sviluppo, conta praticamente di raddoppiare la propria superficie, con la realizzazione anche di un nuovo tratto di strada che condurrà direttamente all'ingresso dell'azienda ( liberando così la frazione dal traffico ) dove sarà creato anche un nuovo parcheggio per i mezzi pesanti.
Il braccio stradale si allaccerà alla prima rotatoria che si trova uscendo dalla Fi-Pi-Li e imboccando la strada di Patto. Nell'area previsto anche un nuovo grande parco agrario, un magazzino e cisterne automatizzate per la conservazione del vino.
Quel vino che Castellani produce ed esporta in Italia e nel Mondo. Mercoledì, come detto, in Consiglio Comunale approderà la variante al piano strutturale e al regolamento urbanistico relativa al progetto di ampliamento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI