Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 10 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Rubio passa una nota riservata a Trump che la legge ad alta voce: incredulità e imbarazzo
Rubio passa una nota riservata a Trump che la legge ad alta voce: incredulità e imbarazzo

Lavoro Sabato 27 Marzo 2021 ore 08:15

Castellani, in Consiglio il progetto di sviluppo

Va all'esame del consiglio comunale il progetto presentato dall'azienda vinicola Castellani con la realizzazione anche di una nuova strada



PONTEDERA — Andrà mercoledì prossimo in Consiglio Comunale, per l'approvazione, il progetto presentato dall'azienda produttrice di vini "Castellani" di Santa Lucia.

Una realtà importantissima per Pontedera e la Valdera che, con questo progetto di sviluppo, conta praticamente di raddoppiare la propria superficie, con la realizzazione anche di un nuovo tratto di strada che condurrà direttamente all'ingresso dell'azienda ( liberando così la frazione dal traffico ) dove sarà creato anche un nuovo parcheggio per i mezzi pesanti.

Il braccio stradale si allaccerà alla prima rotatoria che si trova uscendo dalla Fi-Pi-Li e imboccando la strada di Patto. Nell'area previsto anche un nuovo grande parco agrario, un magazzino e cisterne automatizzate per la conservazione del vino.

Quel vino che Castellani produce ed esporta in Italia e nel Mondo. Mercoledì, come detto, in Consiglio Comunale approderà la variante al piano strutturale e al regolamento urbanistico relativa al progetto di ampliamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aule gelide in alcuni istituti superiori. Il presidente della Provincia, "siamo intevenuti subito con le riparazioni ma abbiamo margini ristretti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità