Cronaca venerdì 06 novembre 2015 ore 09:57
Sangue nel sacchetto, ma nessuno lo rimuove

Una busta piena di rifiuti contiene anche carta imbevuta di sangue. L'hanno abbandonata in un giardino, ma almeno fino a ieri nessun intervento
PONTEDERA — Un sacchetto con rifiuti inquietanti è stato rinvenuto nel giardino di via Palermo, vicino alle scuole superiori. La segnalazione è arrivata da un cittadino, Federico Pinori, che ha provveduto a segnalare la presenza della busta alle forze dell'ordine.
Pare che all'interno del contenitore si trovino strisce di carta imbevute di sangue.
Pinori ha telefonato ai carabinieri, alla polizia municipale: a detta del cittadino, lo avrebbero informato che la segnalazione sarebbe stata girata alla Asl. Ma per diversi giorni, e almeno fino a ieri sera, il sacco è rimasto in bella vista e nessuno è venuto a controllare.
La segnalazione è stata diffusa anche su Facebook. Pinori ha pubblicato le foto del sacchetto col seguente messaggio:
Siamo a giovedì pomeriggio e ancora non è cambiato nulla, tranne che il contenuto della busta è sempre più sparso, forse a causa di roditori. Con tutti i fatti di cronaca occorsi in questo periodo mi chiedo perché a nessuno interessi niente. Potrebbe essere qualcuno che ha curato una ferita che non poteva essere curata al pronto soccorso? Qualcuno può fare qualcosa?
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI