Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA20°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità venerdì 24 maggio 2024 ore 14:15

I radioamatori rinnovano gli apparecchi

Un momento della visita nella sede dei radioamatori

Grazie alla donazione di un'azienda pontederese, l'Associazione dei radioamatori ha potenziato gli strumenti da usare per la Protezione Civile



PONTEDERA — Gli interventi di Protezione Civile, d'ora in poi, potranno contare su un parco apparecchiature radio ristrutturato e potenziato.

Tutto ciò grazie all'impegno dei radioamatori dell'Associazione radioamatori italiani e Radio emergenza Valdera, che grazie a una donazione di un'azienda pontederese hanno potuto acquisire nuovi strumenti. Che, come già visto in occasione del Vespa Word Days, garantiscono le comunicazioni e il coordinamento durante eventi di grande rilievo.

Le nuove apparecchiature sono state presentate dai componenti dell'associazione al sindaco Matteo Franconi, al vice Alessandro Puccinelli e agli assessori Mattia Belli e Sonia Luca, oltreché al consigliere comunale Marco Salvadori.

Nella sede di via Solferino a La Rotta, i volontari hanno spiegato il funzionamento delle ricetrasmittenti, mentre Carlo Magretti, presidente della Radio emergenza Valdera, ha testato il funzionamento degli apparati radio in casi di emergenza e di Protezione Civile e, in particolare, l’operatività del ponte radio mobile, utilizzabile in maniera autonoma in qualsiasi condizione ambientale.

Infine, sono state illustrate anche le modalità di trasmissione digitale e l'operatività con la struttura ministeriale e regionale della Protezione Civile e il funzionamento dei vari ripetitori radio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Violento schianto su via del Molino, dove sono accorsi i sanitari con ambulanze e automedica: richiesto l'intervento anche di Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Sport