Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PONTEDERA17°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli Azzurri? Ci somigliano...
Gli Azzurri? Ci somigliano...

Attualità venerdì 24 maggio 2024 ore 14:15

I radioamatori rinnovano gli apparecchi

Un momento della visita nella sede dei radioamatori

Grazie alla donazione di un'azienda pontederese, l'Associazione dei radioamatori ha potenziato gli strumenti da usare per la Protezione Civile



PONTEDERA — Gli interventi di Protezione Civile, d'ora in poi, potranno contare su un parco apparecchiature radio ristrutturato e potenziato.

Tutto ciò grazie all'impegno dei radioamatori dell'Associazione radioamatori italiani e Radio emergenza Valdera, che grazie a una donazione di un'azienda pontederese hanno potuto acquisire nuovi strumenti. Che, come già visto in occasione del Vespa Word Days, garantiscono le comunicazioni e il coordinamento durante eventi di grande rilievo.

Le nuove apparecchiature sono state presentate dai componenti dell'associazione al sindaco Matteo Franconi, al vice Alessandro Puccinelli e agli assessori Mattia Belli e Sonia Luca, oltreché al consigliere comunale Marco Salvadori.

Nella sede di via Solferino a La Rotta, i volontari hanno spiegato il funzionamento delle ricetrasmittenti, mentre Carlo Magretti, presidente della Radio emergenza Valdera, ha testato il funzionamento degli apparati radio in casi di emergenza e di Protezione Civile e, in particolare, l’operatività del ponte radio mobile, utilizzabile in maniera autonoma in qualsiasi condizione ambientale.

Infine, sono state illustrate anche le modalità di trasmissione digitale e l'operatività con la struttura ministeriale e regionale della Protezione Civile e il funzionamento dei vari ripetitori radio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello per ritrovare la giovane è stato lanciato sui social dai genitori e condiviso centinaia di volte in poche ore: i militari sono al lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Spettacoli

Attualità