Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Attualità Giovedì 14 Gennaio 2021 ore 12:23

Regeni, la Tavola della Pace chiede giustizia

Il caso di Giulio Regeni, assieme a quello di Patrick Zaki, è stato al centro di una discussione in Consiglio Comunale, conclusa con voto unanime



PONTEDERA — La Tavola della Pace si è "congratulata" nelle scorse ore con il Consiglio del Comune di Pontedera che, "affrontando i drammatici casi di Patrick George Zaki e di Giulio Regeni", ha approvato una mozione nella quale si chiede “all’amministrazione cittadina di non abbandonare la campagna per verità e giustizia sul caso di Giulio Regeni".

E' una campagna che da cinque anni la Tavola della Pace porta avanti incessantemente insieme a tutti i Comuni del territorio, ai quali ha fornito gli striscioni, che sono stati affissi ai muri facciali dei Municipi della Valdera. 

La Tavola della Pace considera "Particolarmente importante l’unanimità dei Consiglieri sull’esposto fatto dalla famiglia Regeni contro il Governo, per violazione della Legge 185/90, che vieta l’esportazione di armi verso Paesi i cui governi sono responsabili di gravi violazioni dei diritti umani accertati dai competenti organi dell’Ue, dell’Onu e del Consiglio d’Europa”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti all'uscita di Ponsacco in direzione Firenze per un incidente tra due auto. Sul posto anche gli agenti di Polizia Stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca