Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Attualità sabato 26 marzo 2022 ore 18:15

Rigenerazione urbana tra Villaggi e stazione

La foto di gruppo di fronte al nuovo murale dedicato alla Vespa

Oltre al nuovo murale dedicato alla Vespa e ad Enrico Piaggio, l'amministrazione comunale è al lavoro per piccoli e grandi interventi



PONTEDERA — Foto di gruppo al murale realizzato al Villaggio Gramsci da due artisti portoghesi, Frederico Draw e Rodrigo Contra, in omaggio alla Vespa e ad Enrico Piaggio. Con gli assessori comunali Mattia Belli, Carla Cocilova e Sonia Luca, i rappresentanti delle due consulte cittadine, le numero 1 e 2, e di Sete Sois Sete Luas, che quest'anno festeggia 30 anni di attività.

E' stata quest'ultima associazione che, in collaborazione con il Comune di Pontedera, ha fortemente voluto l'opera murale. Sempre al Villaggio Gramsci, dove nei giorni scorsi si è proceduto a interventi di manutenzione sul verde, saranno realizzati altri murales. Si tratta di interventi di rigenerazione urbana che mirano alla riqualificazione degli spazi.

Stessa filosofia seguita in zona stazione, dove sono arrivate nuove piante in vaso ed è stato piazzato un cestino ecosostenibile, che alimenta il suo meccanismo di compattazione con l'energia solare.

L'assessore Belli presenta il nuovo cestino

Il quartiere stazione e i Villaggi saranno interessati da notevoli progetti di riqualificazione, l'intervento più importante è quello legato alla realizzazione della caserma dei Carabinieri e alla nascita di un nuovo hub per gli autobus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Susa Trasporti ha deciso di installare una nuova filiale a Pontedera per coprire il mercato della Toscana. Franconi: "Un investimento importante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Annamaria Filidei Ved. Toti

Giovedì 30 Giugno 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità