Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport lunedì 15 gennaio 2018 ore 15:27

Riparte il rugby, spettacolo under10 alla Bellaria

Il 2018 sorride ai giovani atleti pontederesi. Più complicato il rientro della formazione dell'under8



PONTEDERA — Il 2018 del Rugby alla Bellaria è cominciato nel segno dello spettacolo, con un raggruppamento Under 10 che ha regalato gioco ed emozioni come non si vedevano da tempo. L’equilibrio tra le squadre partecipanti è stato assoluto e ogni incontro è stato combattuto fino all’ultimo minuto. Oltre ai nostri bimbi, diretti da Alessio e Dario, abbiamo avuto il piacere di ospitare le due squadre dei Lions Amaranto, il Valdinievole Rugby, il Pistoia Rugby, il Cus Pisa e l’Union Versilia. I nostri hanno impattato 4-4 con la squadra mista Cus Pisa/Union Versilia dopo aver rimontato uno svantaggio di due mete, battuto il Valdinievole 5-3 dopo un avvincente batti e ribatti concluso solo all’ultima azione e perso due combattutissimi incontri con i Lions, l’ultimo dei quali risolto 4-5 in favore della squadra livornese all’ultima azione di gioco dopo che i nostri bimbi avevano rimontato dallo 0-3 al 4-3 . In generale sembra funzionare la nuova direttiva imposta dal Comitato Regionale, il cui intento è quello di cercare di organizzare raggruppamenti tra squadre dello stesso livello, evitando possibilmente di vedere match che si concludono “tanto a poco” e che alla fine non servono nè a chi vince nè a chi perde. Quest’oggi, nei dieci incontri in tutto disputati, non si è mai andati oltre le tre mete di differenza con ben tre match finiti in parità, e tutte le squadre sono andate in meta almeno due volte in ogni gara. Grande divertimento quindi per tutti i bambini e il numeroso pubblico di genitori e curiosi che ha affollato il nostro impianto. Alla fine il consueto e meritato terzo tempo a concludere una mattinata tanto fruttuosa quanto faticosa!!! Un doveroso grazie va alla società Pistoia Rugby che ha portato a giocare il solo bimbo disponibile aggregandolo al Valdinievole Rugby: questo è lo spirito che vorremmo sempre vedere.

Più complicato del previsto invece il sabato dell’Under 8 di Mattia e Raja che nel concentramento di Uzzano non riescono ad ingranare la quinta marcia e nelle quattro gare con Valdinievole, Titani, Apuani/Versilia e Gambassi/Empoli/Colligiana non riescono ad ottenere vittorie ma “solo” due pareggi e due sconfitte. La pausa natalizia e l’influenza hanno un po’ arrugginito i meccanismi, ma il gruppo è unito e siamo sicuri che i progressi visti fino al mese scorso torneranno utili fin dalla prossima occasione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità