Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Contenuto Sponsorizzato giovedì 17 gennaio 2019 ore 08:00

​Ripartono gli appuntamenti Open Days al Montale

Doppio appuntamento sabato 19 e 26 gennaio dalle ore 15 alle 18 con le giornate di scuola aperta al Liceo Statale “E.Montale” di Pontedera.



PONTEDERA — Sul sito http://www.liceomontale.eu/new/ si troveranno tutte le informazioni utili per iscriversi ad uno dei corsi della scuola (Liceo Linguistico, Liceo delle Scienze Umane, Liceo Economico Sociale. Una scuola, L'IIS Montale, con un'articolata offerta formativa che favorisce l'orientamento, con un'attenzione puntuale agli spazi di apprendimento e alle persone, valorizzando il protagonismo delle studentesse e degli studenti.

La scuola è dotata delle più moderne attrezzature informatiche per la didattica e la comunicazione, nonché di laboratori di Scienze Sperimentali, di Scienze Umane, di Arti Creative, due laboratori linguistici tradizionali e un nuovissimo laboratorio linguistico mobile.

La scuola organizza esperienze di mobilità individuale (1 mese), scambi culturali (Svezia, Francia, Spagna, e Germania), soggiorni-studio e partecipa a progetti di partenariato (Erasmus+) in Inghilterra, Spagna, Francia e Austria per ampliare gli orizzonti culturali e le competenze linguistiche degli studenti (classi 2e, 3e e 4 e).

Il Liceo Montale è scuola Polo provinciale per “E-Twinning”, partner della Rete Nazionale dei Licei Linguistici, della Rete regionale dell’Europa dell’Istruzione, scuola capofila regionale dei Licei Economico Sociali e della rete dei Licei delle Scienze Umane.

La biblioteca della scuola fa parte della Rete Bibliolandia, rete documentaria che comprende 49 biblioteche del territorio provinciale e che costituisce una raccolta virtuale di oltre 400.000 volumi. Dispone di un pregevole fondo di documentazione pedagogica (Fondo Catarsi).

Sono organizzate attività di Laboratorio Scientifico anche su progetti regionali e nazionali (Pianeta Galileo e progetti MIUR).

Le attività previste dall’Alternanza Scuola-Lavoro consentono agli studenti di svolgere stage formativi, in Italia e all’estero, coerenti con l’indirizzo di studi, sia durante l’anno scolastico che nel periodo estivo.

Grazie al Gruppo Sportivo, la scuola offre la possibilità di praticare attività sportive pomeridiane, al fine di promuovere l’educazione alla salute e la partecipazione ai Campionati Studenteschi. L’Istituto dedica particolare attenzione agli studenti ”atleti e sportivi” coinvolti in attività agonistiche di alto livello.

L’IIS “E. Montale” consta anche di iniziative pomeridiane: attività di sportello didattico, corsi teatrali/musicali, per ECDL, per certificazioni esterne di tutte le lingue europee, corsi di lingua extracurriculari (attualmente è in atto il progetto Classe Confucio (un corso di Lingua cinese per 1° 2° e 3° livello), un corso di Lingua Portoghese per 1° E 2° livello , e un corso di Lingua Russa per 1° e 2° livello. Progetti PON - Potenziamento cittadinanza europea competenze di base ambiente territorio e cultura.

Il link per il modello relativo alle iscrizioni è reperibile sul sito dell’ IIS “E. Montale” Pontedera sul seguente indirizzo:

http://www.liceomontale.eu/new/images/2016/isc2345_2016.pdf.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità