Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Attualità lunedì 14 aprile 2025 ore 17:30

Rotatoria tra via Vittorio Veneto e via Bologna, ok al progetto

L'asfalto degradato sulla rotatoria

Ai nastri di partenza il terzo lotto di riqualificazione, per il quale il Comune partecipa a un bando regionale. Previsti anche nuovi attraversamenti



PONTEDERA — La Giunta del sindaco Matteo Franconi ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo alla riqualificazione della rotatoria posta all'incrocio tra via Vittorio Veneto, via Bologna e via della Costituzione, poco prima del nuovo ponte alla Navetta.

Il progetto fa parte del più ampio intervento, suddiviso in tre lotti, che ha garantito la riasfaltatura de la riqualificazione anche del precedente tratto di via Vittorio Veneto. I lavori relativi al secondo lotto si sono conclusi nella primavera dello scorso anno e hanno riguardato, appunto, il tratto all'altezza dell'incrocio con via Milano.

"Andremo a riqualificare la rotatoria con una nuova pavimentazione, visto che a oggi sono presenti diversi dossi, scavati dal peso dei mezzi - ha specificato Mattia Belli, assessore ai Lavori pubblici - all'inizio dell'estate, invece, procederemo con i nuovi attraversamenti illuminati, sia su via Vittorio Veneto, sia sugli altri programmati in giro per il territorio: al Romito, a Gello e alla Rotta. A seguire, toccherà a Treggiaia e Villaggio Piaggio".

E se per quanto riguarda gli attraversamenti e la nuova segnaletica sarà direttamente l'amministrazione, sull'intervento di riasfaltatura e riqualificazione il Comune tenterà di intercettare le risorse stanziate dal bando regionale per la sicurezza stradale. Complessivamente, l'intervento ha un costo di 135mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica