Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA15°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sesso e mafia - Esca viva: Maria Concetta attirata in trappola da sua madre

Attualità venerdì 05 aprile 2024 ore 14:54

Salute della donna, settimana di visite e colloqui

Tutto pronto per la nona edizione dell’(H)Open Week della Fondazione Onda. Parole d'ordine: informazione, prevenzione e cura



PONTEDERA — In occasione della Giornata nazionale della salute della donna, che si celebra il 22 Aprile, Fondazione Onda, l'Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza la nona edizione dell’(H)Open Week dal 18 al 24 Aprile. Parole d'ordine: informazione, prevenzione e cura.

Tra le strutture del network Bollino Rosa che hanno aderito all’iniziativa c’è anche l’ospedale “Lotti” di Pontedera, con varie iniziative in integrazione anche con l’ospedale di Volterra.

Dal 18 al 22 Aprile (dalle ore 15 alle 18) sono previste visite ginecologiche agli ambulatori al primo piano dell’ospedale, con prenotazione obbligatoria all’indirizzo e-mail roberta.tana@uslnordovest.toscana.it

Il 18 Aprile dalle 14 alle 16 nell’atrio dell’ospedale “Lotti” è previsto un incontro, ad accesso libero, sulla promozione dello screening cervicale.

Sempre il 18 aprile, dalle ore 9 alle 11, nella sezione di Ginecologia dell’ospedale “Santa Maria Maddalena” di Volterra, sono previste consulenze sulla contraccezione gratuita (senza prenotazione).

Il 19 Aprile, dalle 14 alle 16, nella sezione di Ginecologia dell’ospedale di Volterra, è prevista un’iniziativa sulla promozione dello screening cervicale (senza prenotazione).

Il 20 Aprile dalle 15 alle 17.30 nell’atrio dell’ospedale “Lotti” sono programmati colloqui e consulenze in presenza sul percorso nascita e allattamento e sulle prime cure neonatali (senza prenotazione).

Ancora il 20 aprile dalle 10 alle 13 negli ambulatori ginecologici al primo piano dell’ospedale “Lotti” si svolgerà una consulenza su pavimento pelvico ed educazione alla sessualità in gravidanza, con prenotazione al numero telefonico 0585/498498.

Il 22 Aprile, dalle 14.45 alle 16.45, negli ambulatori di Senologia al primo piano del “Lotti”, saranno possibili visite senologiche, con prenotazione al numero telefonico 0587/273463.

Il 22 aprile, dalle 11 alle 13, nella sezione di Ginecologia dell’ospedale di Volterra, sono previsti colloqui e consulenze con la psicologa (senza prenotazione).

Il 23 Aprile, dalle 14 alle 16, sempre nella sezione di Ginecologia di Volterra, sono programmati ulteriori colloqui e consulenze con la psicologa (senza prenotazione).

Infine, il 24 Aprile dalle 15 alle 17, negli ambulatori di Senologia al primo piano del “Lotti”, saranno nuovamente garantite visite senologiche, con prenotazione al numero telefonico 0587/273463.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ricordo commosso degli amici e della comunità in cui è cresciuto: un dolore profondo dopo aver convissuto a lungo con una malattia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità