Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA10°13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La protesta degli NCC: strappano il contratto e insultano Salvini. «Con questo ti ci pulisci il...»

Attualità lunedì 11 dicembre 2023 ore 11:30

Scart, nel fine settimana 300 visitatori

Alcuni dei ritratti realizzati con scarti industriali

La mostra ha accolto, dopo la giornata inaugurale con invitati e stampa, oltre 220 persone tra venerdì e sabato. L'esposizione resterà sino a Febbraio



PONTEDERA — Si è concluso il primo weekend della mostra "Scart", presente nelle sale di Palazzo pretorio e realizzata dal Gruppo Hera grazie al contributo degli studenti delle Accademie delle belle arti di Firenze, Ravenna e Rimini e dei ragazzi del Design Lab di San Patrignano.

Tra venerdì e domenica, le persone che hanno visitato le opere realizzate con materiali di riciclo sono state 228, con una media di 76 al giorno. A queste, poi, devono essere aggiunti coloro che hanno preso parte alla giornata inaugurale di giovedì 7 Dicembre, riservata a stampa e invitati, con la presenza della tennista Martina Trevisan.

In totale, così, si arriva a oltre 300 presenze registrate all'interno di Palazzo Pretorio. La mostra, si ricorda, resterà nelle sale fino al 25 Febbraio 2024, salvo proroghe.

Ritratti di sportivi

Una delle opere

La mostra, a ingresso gratuito, accoglie una rassegna di ritratti in grande formato di personaggi del cinema, della musica e dello sport, interamente realizzati con scarti industriali: il ritratto di Marylin Monroe, per esempio, è realizzato da ritagli di pelle, accessori in metallo e plastica.

L'esposizione è promossa dal Comune di Pontedera e dalla Fondazione per la Cultura Pontedera, con il patrocinio della Regione, è curata da Maurizio Giani, ideatore del progetto, e conta sulla regia dell'architetto Alberto Bartalini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Necessario il trattamento per studenti e personale scolastico del plesso di via delle Querce. L'alunno risultato positivo sta bene
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

GIALLO Mazzola