Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 19 ottobre 2018 ore 15:42

Scatta la settima Natalonga per Valentina

La manifestazione per aiutare la ricerca medica si arricchisce ancora: borsa di studio da 20mila euro al ricercatore pisano in ematologia Mazziotta



PONTEDERA — Scatta domani pomeriggio, sabato 20 ottobre, la settima Natalonga della onlus I love Vale, manifestazione sportiva basata sul nuoto ma che si è pian piano arricchita di altre iniziative sportive, arti marziali, una gara podistica e una di ciclismo amatoriale, mentre il ricercatore pisano che opera nel campo del sangue, Francesco Mazziotta, riceverà 20mila euro per continuare la sua attività. 

L'esibizione Yamarashi è prevista per le 18 nell'area della piscina comunale nella quale cominceranno mezzora dopo le 'vasche' che per 24 ore compreso la notte e fino alle 18,30 di domenica, vedranno sempre un nuotatore presente nella corsia centrale. Ogni anno si cerca anche di battere il record dell'anno precedente come lunghezza complessiva raggiunta: ora simo a 84 mila metri (84 chilometri) ma l'obiettivo è andare avanti.

Vale, ovvero Valentina Parrini, giovane avvocata e appassionata della vita e del nuoto, morì 7 anni fa per una malattia del sangue. L'associazione 'Amici di Valentina' festeggia ogni anno il suo compleanno, stavolta il quarantesimo. La manifestazione è stata presentata in comune, come tutti gli anni, alla presenza del sindaco Simone Millozzi e dell'assessore Matteo Franconi, entrambi in gara domani nella corsa podistica basata su varie distanze, e che hanno elogiato e ringraziato i familiari di Vale e i membri dell'associazione per l'impegno e la perseveranza che continuano a dimostrare. 

"Un impegno economico così forte per finanziare la ricerca medica - ha detto il sindaco Millozzi - era quasi inaspettabile mentre invece ha raggiunto il record".  In sette anni l'associazione ha infatti raccolto e messo a disposizione di ricercatori ben 70mila euro

Anche il consigliere comunale Damiano Bolognesi ha sottolineato i successi dell'associazione e della sua capacità organizzazione. Un' iniziativa che vuole essere in nome di Vale ma sempre con fiducia, coraggio, energia e vitalità. Che erano le caratteristiche proprio di Vale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità