Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità martedì 14 novembre 2023 ore 12:15

Screening e prezzi calmierati in farmacia

Test gratuiti, raccolta di donazioni di medicinali pediatrici e prodotti a prezzi contenuti per l'inflazione: le farmacie comunali fanno squadra



PONTEDERA — Dagli screening per il diabete alle donazioni di medicinali pediatrici, le farmacie comunali di Pontedera preparano una serie di iniziative di prevenzione che cominceranno nei prossimi giorni.

Innanzitutto, in occasione della Giornata mondiale del Diabete di oggi, martedì 14 Novembre, ci sarà la possibilità di accedere al servizio di screening diabetologico. Tramite un questionario anamnestico e un semplice prelievo di sangue, il test permette di valutare l’andamento della glicemia media negli ultimi mesi. 

Quindi, ci sarà la Giornata della Vitamina D, che darà la possibilità di effettuare un test di misurazione dei livelli di vitamina D in campioni di sangue capillare. L’analisi permette infatti di valutare se il livello è sufficiente, insufficiente, carente o in eccesso.

E ancora, per una settimana dal 17 al 24 Novembre, le farmacie comunali aderiranno all’iniziativa "In farmacia per i bambini", in collaborazione con la Fondazione Francesca Rava,per sensibilizzare alla raccolta di medicinali pediatrici da banco, alimenti per l’infanzia, biberon, pannolini e altri prodotti per bambini in povertà sanitaria.

Inoltre, le farmacie comunali appartenenti al Gruppo Alliance Farmacie aderiscono anche al Trimestre antinflazione, promosso dal Ministero delle Imprese e del made in Italy per garantire ai consumatori prezzi calmierati su alcuni beni di prima necessità fino al 31 Dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità