QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Attualità martedì 01 dicembre 2015 ore 17:30

Scuole sorvegliate, la situazione

Foto di Mirko Melai

Millozzi: "Allarmi ok in quasi tutti gli istituti, alla Gandhi anche le telecamere. Appello ai cittadini: se sentite le sirene chiamate la polizia"



PONTEDERA — Furti nelle scuole, ripetuti talmente tante volte che ormai i malviventi non trovano più neanche le monetine nei distributori. Eppure gli episodi continuano.

L'argomento è stato dibattuto anche nel consiglio comunale di ieri lunedì 30 novembre. Il consigliere Alessandro Puccinelli ha chiesto alla giunta lumi sulla situazione dei sistemi di controllo negli istituti scolastici. Ha risposto il sindaco Simone Millozzi spiegando che: “Gli impianti d'allarme nelle scuole adesso funzionano tutti, tranne che in due edifici. Inoltre all'istituto comprensivo Gandhi nei prossimi giorni entrerà in azione anche la videosorveglianza”.

Millozzi poi dalla sala consiliare ha rivolto un appello ai cittadini: “Se sentite gli allarmi in funzione nella notte, avvertite subito le forze di polizia. Negli ultimi episodi avvenuti gli allarmi, che ho sentito in funzione ed è stata un'esperienza memorabile per le mie orecchie, stavano suonando. Ma a carabinieri, vigili e polizia non è arrivata neanche una telefonata dei cittadini”.



Tag

Libia, Conte: «Lavoriamo per un rapido cessate il fuoco»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica