Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 13 dicembre 2021 ore 06:55

Semplicemente Sara

L'associazione Prospettive ha premiato Sara Pierucci, 38enne di Buti con sindrome di Down, per il suo libro. Casalini: "La sua è una dote eccezionale"



PONTEDERA — Prima una presentazione a Buti, il suo paese, e poi una Pontedera. Già 200 libri venduti e la voglia di continuare. Sara Pierucci, scrittrice 38enne con sindrome di Down, è stata premiata ieri all'azienda agricola Colline Verdi dall'associazione Prospettive a qualche settimana dalla pubblicazione del suo libro, Semplicemente Sara.

Marco Casalini

Nata dall'esperienza della Fondazione Gabbiano Blu, creata grazie all'impegno di Marco Casalini e della moglie Daniela, l'associazione Prospettive riunisce i familiari di persone con disabilità. "Abbiamo voluto premiare Sara per il successo che sta avendo questo volume di racconti, che la maestra Cristina Falleri ha messo in ordine e riorganizzato - ha spiegato Casalini - il suo compito, però, si è limitato a questo: Sara ha una grande capacità di scrittura e le sue storie sono eccezionali".

"Come associazione ci siamo impegnati per finanziare la stampa, contribuendo molto volentieri - ha continuato - il libro è molto bello, e il numero di vendite ne è una testimonianza. Il premio, del resto, non è solo simbolico: la gran parte del ricavato è stato consegnato a Sara, mentre il residuo servirà a finanziare una ristampa del libro". In calendario, infatti, ci sono altre tre presentazioni: a Capannoli, a Peccioli e a Montecalvoli.

"È una grandissima soddisfazione per Sara e per tutti i familiari - ha concluso Casalini - opero nel mondo della disabilità da tanti anni ormai, e la sua capacità di scrivere è unica. Anche per questo, il suo libro ha un enorme valore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità