Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA12°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere

Attualità mercoledì 02 agosto 2017 ore 18:20

Settembre, il mese delle rotatorie

Come lo scorso anno il nono mese dell'anno coincide con l'apertura di un cantiere atteso: dopo il rondò su viale Europa quello al Chiesino



PONTEDERA — E' il mese in cui le vacanze finiscono, ricomincia la scuola o si rientra a lavoro. Ma curiosamente, per Pontedera e per il secondo anno consecutivo, è anche il mese in cui si inizia un importante cantiere per la realizzazione di una rotatoria.

Nel 2016, da settembre a dicembre, erano stati i mesi della realizzazione della rotatoria tra viale Europa e il Romito, al posto del pericoloso incrocio precedente. Nel 2017 invece i lavori sono sulla Toscoromagnola, all'incrocio con via Salvo d'Acquisto per l'attesa rotatoria del Chiesino.

Come hanno spiegato dal Comune anche in questo caso l'intervento dovrebbe durare 3-4 mesi e concludersi a dicembre. Il costo di questa nuova rotatoria è di circa 450mila euro (375mila del Comune, il resto grazie alla vittoria di un bando regionale). Un costo quasi tre volte superiore a quella del Romito perché, in questo caso, c'è da coprire una parte del fosso che costeggia la Toscoromagnola per costruirvi sopra parte della rotatoria.

Un intervento che il sindaco Simone Millozzi ha voluto fortemente e che dovrebbe rendere più fluido il traffico laddove oggi, a causa del semaforo, si creano spesso lunghe code.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex dipendente comunale, è stato per molti anni voce della Fanny Joker radio, dove era conosciuto come Tony Balestra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità