Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 15 febbraio 2019 ore 17:40

​Si arrende il barista della stazione

"Troppi costi e troppi furti, non ce la faccio ad andare avanti". Barabotti e Pandolfi: ora la zona sarà ancor di più in mano a stranieri e balordi"



PONTEDERA — "Stasera per me passa l'ultimo treno...". Con la voce smorzata Francesco Turturici così conferma la chiusura del bar della stazione, lo storico buffet della stazione un tempo fornito anche di ristorante, molto famoso in tutta la Valdera e oltre per i la sua cacciagione allo spiedo, che ha gestito per 11 anni. 

"Purtroppo sono in una situazione difficile e anche di morosità con la società delle Ferrovie, proprietaria del locali che dà in affitto e alla quale ho invano chiesto aiuto per aumentare anche la sicurezza, visto che ho subiti 5 furti in un anno. Penso e spero di tornare al lavoro nell'edilizia, come muratore - ha concluso Francesco - ma anche lì le cose non vanno bene...".

"Un altra attività che è storia di Pontedera chiude le porte..." così i consiglieri comunali Federica Barabotti e Domenico Pandolfi che questa mattina hanno avuto la notizia della chiusura. 

"E' il bar della stazione dove, è vero, abbiamo visto passare vari gestori, come noi pontederesi ricordiamo bene. Negli ultimi 11 anni è stato gestito da Francesco Turturici che ha deciso di chiudere dopo aver cercato di cedere l'attività ma senza esito... Nella decisione hanno influito anche i furti, come ci ha detto Turturuci, ai quali le Ferrovie non hanno voluto portare rimedio mettendo in sicurezza le entrate che danno sulla piazza, tanto che Turturici le doveva tener chiuse con accesso solo dalla sala biglietteria e binario, oltre alla situazione di poca sicurezza, poca visibilità della zona e scarsi progetti per rivalorizzarla. 

"Tutto questo - hanno concluso Barabotti-Pandolfi - ha costretto Francesco a chiudere definitivamente l'attività. A noi che viviamo e abbiamo sempre vissuto in Pontedera dispiace molto. E ci dispiace anche per i cittadini e fruitori della stazione che non avranno più il bar tabacchi e anche perché l'intera zona la zona ora sarà ancora di più in mano a attività straniere e di balordi".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca