Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 28 novembre 2019 ore 16:54

Si piantano alberi insieme ai bambini

Festa degli alberi, salici tigli e frassini piantati in un asilo nido. Mori e Belli: "Educare i bimbi a essere adulti sensibili ai temi dell’ambiente"



PONTEDERA — In occasione della Festa degli alberi gli assessori comunali Mattia Belli (che ha la delega all’ambiente) e Francesco Mori (pubblica istruzione) hanno piantato sei alberi (salici, tigli e frassini) nel giardino del Nido La Coccinella.

Insieme a loro hanno partecipato all’iniziativa i bambini, e gli insegnanti, dello stesso nido e della Scuola dell’Infanzia di via Indipendenza, parte dell’Istituto Comprensivo Gandhi.

L’iniziativa è all’interno di un percorso, che si concluderà nel mese di marzo, di educazione e promozione della sensibilità verso l’ambiente. Alla fine del percorso saranno piantati altri 6 alberi nel cortile della scuola dell’Infanzia di via Indipendenza.

“Si tratta di una bella e simpatica iniziativa che vuole educare i bambini ad essere adulti sensibili ai temi dell’ambiente – hanno commentato gli assessori Mori e Belli -; e che ci permette anche di aumentare il patrimonio di verde cittadino. Proseguiremo su questa strada provvedendo anche a piantare nuovi alberi in diverse zone della città come i parchi”

In queste settimane sono stati piantati anche 80 alberi di ulivo nella zona di Viale Europa, del cimitero comunale e di Viale Enrico Mattei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità